Sommario
- 1 Dove vanno i prelievi del titolare nello stato patrimoniale?
- 2 Cosa comprende il rendiconto?
- 3 Che cosa contiene la relazione al rendiconto di gestione?
- 4 Qual è il valore da iscrivere nello Stato patrimoniale?
- 5 Come avviene la compilazione dello Stato patrimoniale?
- 6 Quali sono gli esempio di Stato patrimoniale riclassificato?
Dove vanno i prelievi del titolare nello stato patrimoniale?
Nel prospetto del bilancio delle società di persone o delle ditte individuali, invece i prelevamenti vengono considerati crediti diversi, quindi rimangono nell’attivo dello stato patrimoniale .
Cosa comprende il rendiconto?
1. La dimostrazione dei risultati di gestione avviene mediante il rendiconto della gestione, il quale comprende il conto del bilancio, il conto economico e lo stato patrimoniale.
Come si compone il rendiconto generale dello Stato?
Comprende: le entrate e le spese di competenza dell’anno; la gestione dei residui attivi e passivi degli esercizi anteriori; le somme versate in tesoreria e quelle pagate per ciascun capitolo del bilancio; il conto dei residui attivi e passivi che si tramandano all’esercizio successivo.
Che cosa contiene la relazione al rendiconto di gestione?
La relazione sulla gestione è un documento illustrativo della gestione dell’ente, nonché dei fatti di rilievo verificatisi dopo la chiusura dell’esercizio; essa contiene le informazioni utili per una migliore comprensione dei dati contabili, ed è predisposto secondo le modalità previste dall’art.
Qual è il valore da iscrivere nello Stato patrimoniale?
Il valore da iscrivere nello stato patrimoniale è quello di mercato supportato da una perizia giurata. In contropartita al valore del bene si rileva nel conto economico una sopravvenienza attiva. Acquisto di immobilizzazioni in blocco, senza distinzione dei singoli prezzi.
Qual è il lato passivo dello Stato patrimoniale?
Il lato passivo dello stato patrimoniale. Il lato passivo indica la provenienza del capitale utilizzato per acquistare le risorse indicate nel lato attivo: il patrimonio netto, che include il capitale proprio o il totale delle contribuzioni dei soci, le riserve e le eventuali perdite o guadagni;
Come avviene la compilazione dello Stato patrimoniale?
La compilazione dello stato patrimoniale avviene seguendo sempre lo stesso schema. I valori delle singole voci dello stato patrimoniale sono tratti dai dati contabili utilizzati per registrare tutte le transazioni commerciali dell’esercizio in corso.
Quali sono gli esempio di Stato patrimoniale riclassificato?
Ecco un esempio di stato patrimoniale riclassificato secondo criteri finanziari: Attività a breve Liquidità: – Cassa – Conto correnti bancari e postali; – Titoli di stato