Sommario
Dove vedere il labirinto del fauno?
Rai4 (canale 21) con il fantasy “Il labirinto del fauno”
Che film è Il labirinto del fauno?
Il Labirinto del fauno è un film di genere drammatico, horror, fantasy del 2006, diretto da Guillermo del Toro, con Ivana Baquero e Doug Jones. Uscita al cinema il 24 novembre 2006. Durata 112 minuti.
Come finisce il film Il labirinto del fauno?
Chi muore nel labirinto del fauno? Ofelia, la madre di Ofelia e il Capitano Vidal muoiono tutti durante il corso del film: si salva invece il fratellino di Ofelia, di cui si prenderà cura Carmen.
Dove vive il Fauno?
Il fauno è un personaggio del mito romano. Secondo la leggenda, si tratta di una divinità che vive nella natura, nella campagna, e nascosto fra i greggi. Creatura molto particolare, dotata di forme umane ma con gli zoccoli e con le corna di una capra, venne conosciuto più tardi come satiro.
Chi ha scritto il Labirinto del Fauno?
Guillermo del Toro
Il labirinto del fauno/Sceneggiatura
Videa, Warner Bros. Il labirinto del fauno (El laberinto del fauno) è un film spagnolo-messicano del 2006 scritto, diretto e co-prodotto da Guillermo del Toro.
Cosa simboleggia il Fauno?
Il Fauno è una divinità della natura appartenente alla mitologia romana. Più precisamente è la divinità della campagna, dei greggi e dei boschi. Il suo aspetto è dalla forma umana, ma con i piedi e le corna di capra.
Cosa fa un Fauno?
Fauno era il dio della campagna, dei pascoli e dell’agricoltura, contrapposto al dio dei boschi, Silvano. Era anche chiamato “Luperco”, in qualità di difensore delle greggi e degli abitanti della campagna dagli assalti dei lupi e lupo egli stesso (Lupercus = lupus + hircus).
Cosa suonano i fauni?
Fauno/Luperco/Silvano suonava il flauto; uomo villoso con le gambe da capra e le corna sul capo amava inseguire le ninfe per farle sue.