Dove vedo quanto mi spetta di TFR?
Questa somma si può leggere sul cedolino che viene consegnato al dipendente come sintesi delle voci specifiche dello stipendio percepito. Dove si vede il TFR in busta paga? Questi dati sono situati nella parte finale del documento. Il TFR si trova nella sezione dedicata ai dati previdenziali.
Come faccio a sapere a quanto ammonta il mio tfs?
L’importo si ottiene moltiplicando un dodicesimo dell’80% della retribuzione contributiva annua utile lorda – compresa la tredicesima mensilità – percepita alla cessazione dal servizio per il numero degli anni utili ai fini del calcolo, cioè quelli che prevedono la copertura previdenziale prevista dalla legge.
Qual è il trattamento di fine rapporto?
20 gennaio 2016 – Il Tfr, acronimo del più conosciuto termine trattamento di fine rapporto, è una somma in denaro che spetta ad ogni lavoratore dipendente quando cessa il rapporto tra lui e il suo datore di lavoro, il quale provvede nei tempi previsti dalla legge, ad erogare tale cifra.
Qual è il trattamento di fine rapporto del dipendente defunto?
In caso di decesso del lavoratore, il Tfr viene versato al coniuge (o alla parte dell’unione civile), ai figli e ai parenti entro il terzo grado o affini entro il secondo grado se conviventi con il dipendente defunto. In loro mancanza, il trattamento di fine rapporto spetta ai legittimi eredi o alle persone indicate nel testamento.
Come è riconosciuta la risoluzione del rapporto?
– Indennità di risoluzione del rapporto (Firr): riconosciuta all’agente anche se non vi sia stato da parte sua alcun incremento della clientela e/o del fatturato. È calcolata sulla base delle provvigioni maturate e liquidate fino al momento della cessazione.
Quali sono le indennità di fine rapporto dell’agente?
Le indennità di fine rapporto dell’agente. – Indennità di risoluzione del rapporto (Firr): riconosciuta all’agente anche se non vi sia stato da parte sua alcun incremento della clientela e/o del fatturato. È calcolata sulla base delle provvigioni maturate e liquidate fino al momento della cessazione.