Sommario
Dove vengono accreditati gli assegni familiari?
Come detto oggi gli Assegni familiari vengono erogati direttamente in busta paga dal datore di lavoro che anticipa la somma che poi viene recuperata, dallo stesso datore di lavoro, attraverso l’Inps.
Come vengono liquidati gli assegni familiari?
Generalmente degli assegni al nucleo familiari si fa carico anticipatamente il datore di lavoro, tuttavia ci sono dei casi in cui è l’INPS a pagarne direttamente l’importo.
Chi paga gli ANF arretrati?
Ebbene, è il datore di lavoro del periodo a cui fanno riferimento gli assegni al nucleo familiare che ha l’obbligo di farsi carico di eventuali arretrati.
Quando vengono accreditati gli ANF?
Per coloro che presentano ISEE successivamente alla domanda, entro il 30 giugno 2022, comunque, verranno riconosciuti gli importi arretrati spettanti, a decorrere dal mese di marzo 2022, in base al valore dell’ ISEE presentato.
Dove vedere assegni familiari INPS?
Assegni familiari, nuovo servizio INPS online dedicato: nel “cassetto previdenziale”, accessibile dal sito dell’Istituto, per aziende e consulenti del lavoro è possibile verificare gli importi da riconoscere ai lavoratori sotto forma di assegni familiari.
Quando viene pagato ANF 2021?
All’interno della sezione: prestazioni in pagamento per l’anno 2021, ci sarà la data di disponibilità. Per chi ha fatto domanda a Luglio 2021, i primi pagamenti degli assegni familiari dell’anno 2021, sono partiti già nel mese di Ottobre 2021. Altri pagamenti sono in corso nel mese di Novembre 2021.
Cosa significa protocollo eccezione INPS?
Indica che al fine di procedere con la lavorazione della domanda è necessario essere in possesso dell’autorizzazione ANF e che al momento non è stata trovata quindi l’utente deve verificare di aver già presentato domanda di autorizzazione e che questa sia in corso di validità.