Sommario
Dove venivano venerati gli dei greci?
Venerati dagli antichi Greci, gli Dei dell’Olimpo, venivano immaginati con le sembianze umane e con abitudini di vita simili a quella degli uomini. Vivevano sul Monte Olimpo e le nuvole che avvolgevano la cima impediva agli stessi uomini di vederli.
Quali caratteristiche avevano le divinità dei greci?
Quali sono le caratteristiche degli dèi greci? Come i mortali infatti le divinità greche erano soggetti alle passioni e ai sentimenti, inoltre come gli uomini, dormivano e mangiavano; il loro cibo era il nettare e la loro bevanda era l’ambrosia.
Quali attività facevano gli antichi greci?
Gli antichi Greci allevavano maiali, pecore e capre. Nei boschi cacciavano soprattutto cin-ghiali e cervi. Lungo le coste e sulle numerose isole i Greci pescavano: il pesce era un cibo molto importante. Combustibile: qualcosa che può bruciare. Scopro le parole ELM EDI Quali attività facevano gli antichi Greci? Completa.
Qual era la vita quotidiana in Grecia antica?
La vita quotidiana nella Grecia antica. Una curiosità: i Greci del periodo arcaico non conoscevano il cavallo, che venne “scoperto” più avanti e utilizzato per scopi militari. I vasi prodotti, l’artigianato, l’olio d’oliva venivano “venduti” ai popoli che abitavano la Turchia e le coste dell’Italia meridionale.
Quali sono le città principali dell’antica Grecia?
Le due città principali dell’antica Grecia – Sparta ed Atene – ci offrono due esempi molto diversi riguardo al modo di considerare la donna in società.
Come si è sviluppata la civiltà greca?
La Grecia è formata da una penisola, bagnata dal Mar Mediterraneo, e da La civiltà degli antichi Greci si è sviluppata len- sari più di 400 anni, cioè quattro secoli. La civiltà greca è durata molti secoli. Ha rag-giunto il massimo splendore tra il VI e il IV secolo a.C. XII secolo avanti Cristo: dodi-cesimo secolo prima della