Sommario
Dove viene costruita la bici Merida?
Merida è un marchio globale nella progettazione e fabbricazione di biciclette con 2,2 milioni di pezzi prodotti all’anno e cinque fabbriche nel mondo: 1 a Taiwan, 3 in Cina e 1 in Germania. Merida produce a marchio proprio per 77 paesi diversi e in Germania produce anche a marchio Centurion.
Come sono le bici Merida?
La Merida Silex è una gravel bike fortemente ispirata alla MTB. Lo possiamo notare con evidenza dalla lunghezza del tubo orizzontale e di quello di sterzo, associate ad un attacco manubrio molto ridotto. Una bici quindi, alla ricerca della maneggevolezza e dell’agilità che avremo il piacere di testare a breve.
Quanto costa una bici Merida?
I prezzi vanno dai 820 euro della Speeder 100 agli 7.150 euro della Merida Reacto 8000-E CF5: tutti i prezzi sono da intendersi IVA inclusa e possono essere soggetti a variazione da parte del produttore.
Quali sono i migliori marchi di bici?
Le 10 migliori marche di biciclette del mondo
- MERIDA. È uno dei marchi di mountain bike più famosi ed è stato creato nel 1972 dall’Ike Tseng, la cui sede si trova a Yuanlin (Taiwan).
- TREK. Questo marchio di biciclette è stato fondato da John Burke nel 1976.
- SPECIALIZED.
- CANNONDALE.
- KONA.
- SCOTT.
- SANTA CRUZ.
- MARIN.
Dove vengono prodotti i telai Specialized?
A nord-est, ameno di 10 km dal confine con il Vietnam e a 50 km dalla capitale Ho Chi Minh City, a Tai Seng Bavet, una delle 5 aree zes del Regno di Cambogia, la taiwanese Speedtech Industrial dal 2013 lavora i telai delle bici statunitensi Specialized Bicycles Components.
Dove producono le bici Specialized?
Morgan Hill
Specialized è uno tra i marchi produttori di biciclette più famosi al mondo sia nel settore mountain bike sia nel settore strada ed è situato a Morgan Hill, in California (USA).
Quali sono i migliori marchi di mtb?
Tra le migliori marche professionali troviamo senza dubbio Radon Bikes, Bulls Bikes, Rose Bikes, Canyon e Cube. Tra i marchi invece che potremmo definire un tantino più accessibili figurano sicuramente Macwheel, Licorne, Ecosmo, Bikestar e Speedrid.
Dove sono prodotte le bici?
La tabella pubblicata nel sito conferma quanto già noto: gran parte dei telai di carbonio sono fabbricati in Asia, soprattutto in Cina e a Taiwan. Sono ben poche le case europee e americane che fabbricano i telai nei loro paesi di origine.
Come faccio a sapere se il telaio Specialized è originale?
I telai contraffatti hanno spesso componentistica errata, come il morsetto reggisella ed il tappo superiore. Spesso questi componenti non hanno l’usuale scritta. Una serie sterzo Specialized non sarà compatibile con un telaio contraffatto.