Sommario
- 1 Dove viene prodotta la Black & Decker?
- 2 Chi produce Black & Decker?
- 3 In che anno la Black & Decker mette in commercio il primo trapano senza fili?
- 4 Chi produce i compressori Stanley?
- 5 Cosa vuol dire Usag?
- 6 Quando è stato inventato il trapano elettrico?
- 7 Chi produce gli utensili Dexter?
- 8 Cosa vuol dire Stanley?
- 9 Dove produce la Usag?
Dove viene prodotta la Black & Decker?
Stanley Black & Decker (in precedenza The Stanley Works), è un’azienda statunitense per la produzione di attrezzi, utensili da lavoro, serrature, articoli per la sicurezza fisica, ferramenta, minuteria metallica, prodotti medicali, attrezzature mediche e simili che ha sede a New Britain (Connecticut), negli USA.
Chi produce Black & Decker?
Black & Decker
Black & Decker Corporation | |
---|---|
Sede principale | Towson |
Gruppo | Stanley Black & Decker |
Persone chiave | Nolan D. Archibald (AD) |
Settore | Metalmeccanica |
In che anno la Black & Decker mette in commercio il primo trapano senza fili?
E’ il 1942 quando Black&Decker lancia il primo trapano elettrico portatile a uso non professionale. Leggenda vuole che l’idea di rendere il trapano un prodotto per tutti viene al figlio di Alonzo, dopo aver scoperto che gli operai portano a casa i trapani dalla fabbrica per effettuare delle manutenzioni domestiche.
Quando è uscito il primo trapano a batteria della Black & Decker?
1961
Era il 1961 quando la Black & Decker poté mostrare al mondo il primo trapano a batteria alimentato da celle al nichel cadmio, precursore dei nostri moderni elettroutensili al litio.
Che marca è Stanley?
Stanley Black&Decker
STANLEY è Azienda leader nella produzione di utensili a mano, elettroutensili ed accessori e brand di rilievo del gruppo Stanley Black&Decker. Da oltre 170 anni STANLEY lavora ogni giorno al fianco degli utilizzatori per migliorare costantemente le prestazioni degli utensili.
Chi produce i compressori Stanley?
Stanley Black & Decker ha sede in Connecticut, Stati Uniti d’America, ed è leader mondiale nella produzione di utensileria, elettroutensili ed accessori, sistemi di fissaggio, portautensili, come pure sistemi di sicurezza elettronici, sistemi di accesso, prodotti per la sicurezza in ambito ospedaliero, oil & gas e …
Cosa vuol dire Usag?
Venne fondata in Italia dal 1926, anno in cui, su iniziativa dell’imprenditore Hermann Amos, viene fondata a Gemonio la “Utensileria Società Anonima Gemonio”, e produceva attrezzi e utensili da lavoro.
Quando è stato inventato il trapano elettrico?
Il trapano come lo conosciamo oggi comincia a delinearsi dopo l’invenzione del motore elettrico, e più precisamente nel 1889, con il brevetto del trapano elettrico, che apre la strada al primo trapano elettrico portatile creato dai fratelli Fein in Germania nel 1895.
Chi ha inventato l’avvitatore?
Nel 1939, Chicago Pneumatic progettò e produsse il primo avvitatore a massa battente al mondo (versioni pneumatiche ed elettriche).
Cosa servono i numeri sul trapano?
Questa impostazione ti consente di controllare la coppia o la potenza di rotazione del trapano avvitatore. Più elevata è la coppia (il numero sulla ghiera di coppia), maggiori saranno la potenza prodotta dal trapano avvitatore e la profondità di avvitamento della vite nel pezzo di lavoro.
Chi produce gli utensili Dexter?
Le marche, in ordine di presenza sono DEXTER, il marchio di Leroy Merlin, con quasi un 50% di prodotti, poi BOSCH, B&D e STANLEY.
Cosa vuol dire Stanley?
Nome maschile inglese, Stanley riprende l’omonimo cognome, composto dai termini “stan” (pietra) e “leah” (radura, prato), che significa appunto “radura di pietre”. L’onomastico si può festeggiare il 28 luglio in ricordo del missionario Stanley Francis Rother, martire a Santiago Atitlán.
Dove produce la Usag?
La Usag andrà a produrre i suoi utensili nei paesi low cost, come India e Cina. Nello stabilimento di Gemonio si continueranno a produrre solo chiavi dinanometriche, chiavi di precisione e chiavi a «T».
Dove vengono prodotti gli utensili Beta?
Beta, con un fatturato consolidato 2015 atteso di oltre 120 milioni di euro e storicamente con una buona marginalità ed una posizione finanziaria fortemente positiva, impiega attualmente circa 530 dipendenti suddivisi nei 3 siti produttivi del gruppo a Sovico, Castiglione d’Adda (Lodi) e Sulmona (Aquila).
Come si scrive Stanley?
Stanley {n.pr.}