Dove viene prodotto Whirlpool?
Nel 2020, gli stabilimenti di produzione erano 35, di cui 10 negli Stati Uniti, 4 in Italia, 4 in Messico, 3 in Brasile, 3 in India, 3 in Polonia, 2 in Cina, ed uno ciascuno in Argentina, Colombia, Gran Bretagna, Russia, Slovacchia e Turchia.
Dove sono le fabbriche Whirlpool in Italia?
Il gruppo americano per la produzione di elettrodomestici ha 6 stabilimenti in Italia: a Cassinetta di Biandronno, in provincia di Varese, a Siena, a Napoli, a Carinaro in provincia di Caserta; nelle Marche gli stabilimenti sono due, uno a Melano di Fabriano (in provincia di Ancona), dove si producono piani cottura a …
Dove sono prodotte le lavatrici Whirlpool?
Abbiamo visitato lo stabilimento produttivo di Whirlpool a Cassinetta di Biandronno, in provincia di Varese. Qui nascono le lavabiancheria Best Zen e anche molti frigoriferi da incasso.
Perché la Whirlpool chiude a Napoli?
“Il drastico calo della domanda di lavatrici di alta gamma (Premium) a livello internazionale ha comportato in pochi mesi un forte calo della produzione dello stabilimento di Napoli al di sotto del 30% della propria capacità produttiva, determinando così una situazione non più sostenibile dal punto di vista economico- …
Quanti stabilimenti Whirlpool ci sono in Italia?
La Whirlpool per la produzione di elettrodomestici ha 6 stabilimenti in Italia: a Cassinetta di Biandronno, in provincia di Varese, a Siena, a Napoli, a Carinaro in provincia di Caserta; nelle Marche gli stabilimenti sono due, uno a Melano di Fabriano dove si producono piani cottura a gas, elettrici e a induzione, uno …
Dove vengono prodotte le lavatrici Hotpoint?
In Gran Bretagna e Irlanda è noto soltanto come Hotpoint. In questi due paesi, la Indesit Company UK, che ha sede a Peterborough, oltre che con il marchio Hotpoint è presente anche con Indesit, Cannon e Creda, e attualmente conta uno stabilimento a Yate, che occupa circa 1.000 addetti.
Chi produce lavatrici Ariston?
Ariston è un marchio di apparecchiature per impianti di riscaldamento e climatizzazione casalinghi, attivo dal 1960, creato dalla Merloni. Dal 2007 è di proprietà di Ariston Thermo Group per i prodotti per il riscaldamento acqua e domestico, e (fino al 2011) di Indesit Company per quelli elettrodomestici.
Chi produce Hotpoint Ariston?
Whirlpool Corporation
Hotpoint è un marchio britannico di elettrodomestici, dal 2001 di proprietà della Indesit Company UK, divisione britannica della multinazionale statunitense Whirlpool Corporation.