Sommario
In che anno è arrivato Internet?
del 1969
Le origini di Internet si trovano in ARPANET, una rete di computer costituita nel settembre del 1969 negli USA da ARPA (Advanced Research Projects Agency).
Quando è stata inventata la posta elettronica?
1971
È uno dei servizi Internet più conosciuti e utilizzati assieme alla navigazione web e la sua nascita risale al 1971, quando Ray Tomlinson installò su ARPANET un sistema in grado di scambiare messaggi fra le varie università, ma chi ne ha realmente definito il funzionamento fu Jon Postel.
Quando è stata mandata la prima email?
La nascita della e-mail è legata a una data bene precisa: ottobre 1971, quando Ray Tomlinson ha inviato il primo messaggio di posta elettronica utilizzando un programma che aveva sviluppato.
Chi ha inventato la posta elettronica?
Ray TomlinsonPosta elettronica / Inventore
Questa forma di comunicazione straordinaria, che resiste nei decenni, è stata inventata da Ray Tomlinson nel 1971. La storia dell’invenzione che racconteremo dimostra come le grandi innovazioni nascono dalla coesistenza di due elementi: Un genio assoluto, e Tomlinson lo era.
Chi ha inventato il simbolo per la posta elettronica?
Ray Tomlinson ebbe il merito di inventarsi una soluzione per dividere il nome della macchina da quello dell’utente, mettendo tra i due il simbolo “@“: una soluzione che viene usata ancora oggi e che quotidianamente permette l’invio e lo smistamento automatico di miliardi di messaggi.
Chi inventò l’email?
Ray TomlinsonPosta elettronica / Inventore
Cosa si usava prima delle email?
Prima della posta elettronica Si pensa che il primo software si chiamasse MAILBOX e fosse in uso al Massachusetts Institute of Technology nel 1965. Praticamente lo usavano i ricercatori per lasciarsi dei brevi messaggi tra di loro che poi venivano letti quando il destinatario faceva il login nello stesso terminale.