Sommario
In che consiste la tecnica TDD?
Il Test Driven development, abbreviato in TDD, è una tecnica di sviluppo software effettuata mediante la scrittura di test che precede lo sviluppo della funzionalità applicativa. Il test driven development è una metodologia di design guidata dallo sviluppo di Unit tests.
Cosa significa chiamata bidirezionale?
Significa che i due utenti parlano e ascoltano contemporaneamente, a differenza di quanto avviene in sistemi dotati di tasti parla-ascolta o di sistemi automatici di commutazione del canale (VOX). L’half-duplex ad esempio si realizza invece con i sistemi tipo walkie-talkie.
Che cosa è la comunicazione full duplex?
A differenza della tecnologia half duplex, la tecnologia full duplex permette quindi la comunicazione in entrambe le direzioni e simultaneamente. A tal proposito è bene precisare che le reti telefoniche terrestri sono full duplex, dal momento che esse permettono di parlare ed ascoltare nello stesso tempo.
Cosa vuol dire half duplex?
Un sistema half-duplex fornisce una comunicazione in entrambe le direzioni, ma con la possibilità di usare soltanto una direzione alla volta (non simultaneamente). Quando una parte comincia a ricevere un segnale deve poi aspettare che il trasmettitore interrompa la trasmissione prima di poter rispondere.
Cosa è il simplex?
L’Herpes simplex è un’infezione virale rappresentata da un’eruzione di vescicole dolorose raggruppate su pelle o mucosa. È causato da un virus della famiglia Herpesvirus di cui l’uomo è l’unico ospite e che, pertanto, rappresenta l’unica fonte di contagio.
Cosa si intende per trasmissione duplex?
Duplex, nelle telecomunicazioni e in informatica, indica una modalità di trasmissione e ricezione di informazioni digitali o analogiche su un canale di comunicazione con caratteristiche tipiche di completa bidirezionalità.
Come vengono impiegati i sistemi duplex?
I sistemi duplex vengono impiegati in quasi tutte le reti di telecomunicazioni, sia per permettere una comunicazione “a due vie” tra le due parti connesse che per avere un “cammino inverso” per il monitoraggio e la regolazione remota di equipaggiamento sul campo.
Cosa significa duplex in telecomunicazioni?
Duplex, nelle telecomunicazioni e in informatica, indica una modalità di trasmissione e ricezione di informazioni digitali o analogiche su un canale di comunicazione con caratteristiche tipiche di completa bidirezionalità. Si contrappone, invece, alla modalità simplex, che ha, invece, caratteristiche di monodirezionalità.
Come funziona un sistema half-duplex?
Un sistema half-duplex fornisce una comunicazione in entrambe le direzioni, ma con la possibilità di usare soltanto una direzione alla volta (non simultaneamente).
Qual è il duplex in telefonia?
Il duplex si distingue in due modalità: full-duplex (trasmissione bidirezionale simultanea) e half-duplex (trasmissione bidirezionale alternata). In telefonia è una tecnologia inventata nel 1928 dalla Stipel allo scopo di rendere accessibile il servizio telefonico a più abbonati a costi inferiori.