Sommario
In che cosa consiste la corsa agli armamenti?
L’espressione corsa agli armamenti o corsa al riarmo indica, nella sua accezione originale, la competizione tra due o più fazioni per imporre, l’una sulle altre, la propria supremazia militare, effettiva o apparente.
Cosa implica la coevoluzione?
La coevoluzione è il processo di evoluzione congiunto di due o più specie appartenenti alla stessa comunità che interagiscono tra loro tanto strettamente al punto da costituire ciascuna un forte fattore selettivo per l’altra (o le altre), col risultato di influenzarsi vicendevolmente.
Che cosa vuol dire riarmo?
– 1. Il fatto di procedere a un potenziamento degli armamenti, solo in senso militare e per lo più riferito a intere nazioni: il r. della Germania ; r. terrestre, navale, aeronautico; la corsa al r.
Perché le potenze europee effettuano una corsa agli armamenti?
A partire dagli ultimi due decenni dell’Ottocento le nazioni europee incrementano i loro arsenali. In parte per garantire gli equilibri geopolitici e strategici, in parte per prepararsi a metterli in discussione ed eventualmente sovvertirli.
Che cos’è la politica di riarmo?
riarmo Concessione fatta da uno Stato o da un gruppo di Stati vincitori allo Stato vinto di possedere forze armate terrestri, marittime e aeree nonostante il divieto o le limitazioni stabilite dai trattati di pace, oppure lo stesso fatto posto in atto unilateralmente dallo Stato vinto senza la concessione dei vincitori …
Come funziona il salvavita a riarmo automatico?
Come funziona lo Stop&Go?
- Nel caso in cui non vengano rilevate anomalie, si attiva il restart e viene immediatamente ripristinata la corrente evitando disservizi e problemi per la casa.
- Nel caso invece in cui sia presente un guasto, lascia la situazione inalterata e quindi non viene più erogata.