In che cosa consiste la differenza tra materiale monocristallino e policristallino?
A differenza delle celle monocristalline che sono composte da una singolo cristallo di silicio, nel caso delle celle policristalline la soluzione che le compone, sono componenti di silicio scartati che, fusi tra di loro, dando vita ad una composizione cristallina compatta.
Che cosa caratterizza la struttura dei materiali policristallini?
I materiali policristallini sono solidi composti di molti piccoli cristalli, spesso microscopici, detti cristalliti, di varie dimensioni e orientazioni. La variazione nella direzione può essere casuale o direzionale, e può essere dovuta alla crescita e alle condizioni di lavorazione.
Che struttura hanno le sostanze amorfe?
Per amorfo si intende lo stato di una sostanza che investita di raggi X non forma figure di diffrazione corrispondenti a reticoli cristallini. Sono quindi amorfe tutte quelle sostanze le cui molecole non presentano una struttura ordinata e periodica tipica dei cristalli.
Come scegliere i pannelli solari?
I criteri per scegliere un pannello fotovoltaico sono: la sua potenza (un pannello può avere una potenza che va dai 320 ai 400 W) le garanzie sul prodotto e la produzione (sul prodotto può essere di 12/25 anni, sulla produzione di solito è sempre 25 anni)
Cosa si intende per sostanze amorfe?
Un materiale amorfo è un materiale allo stato solido, le cui molecole non sono disposte in un reticolo cristallino, ma distribuite in modo casuale. Sostanzialmente, le molecole sono distribuite in ordine sparso come nella fase liquida, ma si trovano in uno stato di immobilità.
Cosa si intende per struttura amorfa?
Un solido amorfo è un solido in cui non c’è ordine a lungo raggio nelle posizioni degli atomi o delle molecole che lo costituiscono. Il vetro comune è il più tipico materiale amorfo, tanto che lo stato amorfo viene talvolta anche detto “stato vetroso”.