In che cosa posso investire in Romania?
I settori d’investimento in cui è possibile muoversi sono diversi: dall’industria fino all’agricoltura, dal comprare casa per fare investimenti immobiliari (il valore dei beni immobili è in crescita) fino alla scelta di investimenti sicuri come le obbligazioni statali o aziendali, ma anche il settore delle …
Quanto costa aprire una fabbrica in Romania?
Costo di gestione annua Società srl in Romania 1.800 euro contabilità sino a 150 operazioni/mese di registrazione. 350 euro Bilancio Annuale. 250 euro Bilancio semestrale (dal secondo anno). 840 euro anno Sede Legale (domiciliazione) se si ha una sede produttiva un ufficio non è necessaria.
Quali sono i confini della Romania?
I confini della Romania includono la maggior parte dell’antico territorio della Dacia. Il territorio della Romania era abitato nel II millennio a.C. da alcune tribù indo-europee, conosciute sotto il nome di Traci. A partire dal VI secolo a.C. nella regione del Danubio sono segnalati i Geti, mentre i Daci erano attestati in Transilvania.
Quali città principali sono le principali città della Romania?
Le città principali sono Bucarest ( București ), Iași, Brașov, Timișoara, Cluj-Napoca, Costanza (Constanța), Craiova, Ploiești, Sibiu, Suceava, Galați, Brăila, Oradea, Bacău . Accanto al Danubio, i fiumi più importanti della Romania sono: il Mureș; l’ Argeș;
Qual è la popolazione ufficiale della Romania?
Romania Nome ufficiale România Attualmente la popolazione è di 20 121 641 abitanti (i dati iniziali forniti nel 2012 indicavano la popolazione stabile di 19 043 767 abitanti). La mortalità infantile è del 20 per mille, circa tre volte superiore a quella italiana.
Quali sono i distretti della Romania?
La Romania è inoltre divisa in 41 distretti (județ, plurale județe), simili ai dipartimenti francesi, e la città di Bucarest, la capitale (divisa in municipi, analogamente a altre città metropolitane europee).