In che formato pubblica Instagram?
La dimensione ideale per i post quadrati è di 1080 px per 1080 px con un rapporto di 1:1. Per i post in orizzontale, usa un’immagine di 1200 px per 566 px, con un rapporto di 1.91:1. Le immagini verticali devono essere ridimensionate a 1080 px per 1350 px con un rapporto di 4:5.
Che formati accetta Instagram?
La lista completa include, quindi, il 3g2, il 3gp e il 3gpp per i video dal cellulare, l’asf per Windows Media Video, f4v e flv per Video Flash, dv per video DV, divx per video DIVX, dat per video MPEG e avi per video AVI, ma non solo.
Che formato di video supporta Instagram?
Quali sono i requisiti di Instagram per i video?
- Formato video: MP4 o MOV.
- Audio: AAC.
- Codec video: H. 264.
- Frequenza dei fotogrammi: massimo 30 fps.
- Risoluzione: massimo 1080p.
- Durata riproduzione: massimo 60 secondi.
- Dimensione massima del file: 15 MB.
Come caricare un video MP4 su Instagram?
Te lo spiego subito. Apri l’app di Instagram sul tuo smartphone e fai tap sul pulsante [+] che si trova in basso, al centro. Nella schermata che si apre, seleziona la scheda Galleria (in basso a sinistra) e pigia sull’anteprima del video che intendi postare sul tuo profilo.
Come copiare un video e metterlo su Instagram?
Una delle applicazioni più diffuse per condividere un contenuto su Instagram è Repost for Instagram, presente gratuitamente sia sull’App Store che su Google Play. Dopo averla scaricata, basterà individuare un contenuto che si vuole condividere, toccare l’icona dei tre punti (…) e di seguito “Copia link”.
Perché non riesco a pubblicare un video su Instagram?
Può sembrare una banalità ma quando Instagram non carica i video questo può dipendere anche dal formato che utilizzate. Il social network delle foto è infatti come un comune media player e non supporta tutti i formati che potete trovare in circolazione.
https://www.youtube.com/watch?v=uMyClgTUKu0