Sommario
In che paesi consegna Amazon?
Arabia Saudita, Argentina, Bahrein, Bermuda, Brasile, Canada, Cile, Cina, Colombia, Corea, Ecuador, Emirati Arabi Uniti, Filippine, Giappone, Guadalupe, Hong Kong, Islanda, India, Indonesia, Israele, Kazakistan, Kenya, Kuwait, Macao, Malesia, Messico, Nigeria, Norvegia, Serbia, Singapore, Stati Uniti, Sudafrica.
Quando si paga la dogana su Amazon?
Dal 1 luglio 2021 non esiste più il limite di esenzione sulle spedizioni e si dovrà pagare IVA e DAZI anche sui prodotti che hanno un valore inferiore a 22€. I prodotti sotto i 150€ totali di valore non incorreranno nella riscossione dei dazi, ma solo nel pagamento dell’IVA.
Come acquistare su Amazon all’estero?
Non serve registrare un nuovo account Amazon La prima cosa importante da sapere quando si vuole comprare da Amazon stranieri è che non bisogna creare un nuovo account per quel specifico Paese, basta infatti effettuare il login tramite le credenziali del proprio profilo registrato su Amazon Italia.
Dove non consegna Amazon?
Paesi con possibili restrizioni Arabia Saudita, Algeria, Bahrain, Bangladesh, Bhutan, Bielorussia, Bosnia-Erzegovina, Brunei, Cina, Egitto, Emirati Arabi Uniti, Giappone, Giordania, India, Israele, Kuwait, Libia, Malesia, Marocco, Myanmar (Burma), Oman, Pakistan, Qatar, San Marino, Singapore, Tunisia, Turchia.
Perché Amazon non consegna a San Marino?
Pur di non pagare le tasse, Amazon non farà più spedizioni dei suoi prodotti nella Repubblica di San Marino. La decisione, come scrive il sito dell’emittente di Stato San Marino Rtv, è arrivata dopo il ritiro di tre bancali di merce da parte di agenti della Polizia civile.
Come funziona Amazon global?
Gli acquisti su Amazon Global Store sono consegnati con la stessa affidabilità delle spedizioni che ormai ti aspetti da Amazon. A seconda dell’indirizzo di consegna, potrai usufruire di un’ampia gamma di opzioni di spedizione, insieme a utili notifiche sull’ordine e sulla sua tracciabilità.