Sommario
In che periodo si piantano i papaveri?
Seminare con ampi movimenti da metà marzo a fine maggio. Semina da coprire solo leggermente con la terra. Eventualmente mischiare i semi con la sabbia, affinché non diventi troppo folto. Tempo per germogliare: 1-2 settimane.
Come moltiplicare papaveri?
I semi di papavero sono molto piccoli. Affinché la semina abbia successo in modo regolare e uniforme, mescola meglio i semi con terra o sabbia fine. Seminare i semi in modo ampio o cospargerli in solchi stretti e disegnati. Quindi ricoprire sottilmente con terra e versare delicatamente.
Come ottenere i semi di papavero?
Quando il clima è asciutto verso la fine della stagione di crescita, i baccelli iniziano a diventare marroni e sviluppano un carapace duro. Questo alla fine si aprirà, rilasciando il piccolo seme. Devi aspettare che i baccelli siano completamente asciutti per un raccolto di semi di papavero.
Quando piantare i semi di papavero?
Preparati a piantare in autunno o all’inizio della primavera, in base al clima della tua zona. I semi di papavero devono stare a temperature fresche o fredde prima che possano germogliare. Purché le temperature invernali nella tua regione non scendano sotto i -18 °C, puoi piantare i semi in autunno, prima che inizino le gelate.
Quando fiorisce il papavero orientale?
Il papavero orientale fiorisce da maggio a luglio, mentre il papavero comune fiorisce da marzo a maggio. Chi vuole fioriture più longeve può provvedere alla semina di papaveri comuni e papaveri orientali così da avere fioriture da marzo fino a luglio!
Qual è il periodo migliore per seminare i papaveri?
Il periodo migliore per seminare i papaveri annuali è l’autunno. I semi, molto piccoli, vanno disposti sul terreno e leggermente pressati. Se dividi i semi in vari gruppi e interri ogni gruppo a intervalli di una settimana o due, il giardino avrà fiori colorati per un periodo più lungo. Innaffia i semi appena messi nel terreno.