Sommario
In quale continente si trova Austria?
EuropaAustria / Continente
Austria Stato federale dell’Europa centrale; si estende nella parte NE del sistema alpino e confina con Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria, Slovenia, Italia, Svizzera, Liechtenstein e Germania.
Come è divisa l’Austria?
L’Austria è suddivisa in 3 livelli di amministrazione locale: al primo livello si trovano gli stati federati. al secondo livello si trovano i 79 Distretti e le 15 municipalità con statuto autonomo (le cosiddette città statutarie – in tedesco Statutarstädte). il terzo livello è costituito dai comuni (Gemeinde/n).
In che capitale si trova Vienna?
Austria
Vienna (ted. Wien) Città dell’Austria (1.900.547 ab. nel 2018), capitale dello Stato e del territorio autonomo omonimo.
Quali sono le città principali dell’Austria?
Lo stesso argomento in dettaglio: Titolo di città in Austria. Le città principali sono la capitale Vienna e i capoluoghi degli altri 8 Stati federati: St. Pölten , Linz , Salisburgo (Salzburg), Innsbruck , Bregenz , Klagenfurt , Graz ed Eisenstadt .
Quando l’Austria divenne una repubblica?
Nel 1918 l’Austria divenne una repubblica, con il nome di Repubblica dell’Austria Tedesca (Republik Deutschösterreich), sebbene le fosse imposto il cambio di nome a Repubblica d’Austria.
Qual è la denominazione ufficiale dell’Austria?
La denominazione ufficiale è Repubblica d’Austria (Republik Österreich). Dopo la caduta dell’Impero austro-ungarico nel 1918 venne originariamente conosciuta come Republik Deutschösterreich (Repubblica dell’Austria Tedesca), ma fu costretta a cambiare la sua denominazione in Repubblica d’Austria nel 1919 con il Trattato di Saint-Germain.
Quando l’Austria venne occupata dagli Alleati?
Alla fine della seconda guerra mondiale, dopo la sconfitta nazista, l’Austria venne occupata dagli Alleati fino al 1955, quando lo Stato divenne nuovamente indipendente, a condizione che rimanesse neutrale.