Sommario
In quale direzione sta attualmente evolvendo il rapporto tra banche e Fintech?
Il trend sta sicuramente evolvendo nella direzione di una maggior consapevolezza, conoscenza dell’offerta e capacità di valutare soluzioni alternative, anche se il fenomeno è piuttosto lento.
Cosa succede se si va in rosso sul conto postale?
Se non hai un fido, il conto Bancoposta va in rosso a causa dei costi come il canone mensile, che sarà addebitato anche se il saldo disponibile del conto Bancoposta è zero. Le conseguenze sono minime ma vedrai aumentare i soldi da restituire al Bancoposta.
Cos’è canone mensile totale la mia scelta?
Il canone mensile totale “La mia scelta” per l’utilizzo del conto e dei servizi e prodotti scelti è determinato dalla somma delle seguenti voci di costo: − costi fissi, relativi alle spese per la gestione del conto e dei canali di accesso alla banca. I costi fissi sono: a. Canone mensile base del conto corrente.
Cosa è conto Xme?
Il conto XME, come dicevamo, si presenta come una novità nel settore bancario ed è un conto che prevede dei vantaggi per i più giovani, i cosiddetti under 35, che proprio per la promo a loro dedicata hanno il canone gratuito, imposta di bollo a costo zero e altre spese sempre azzerate.
Cosa significa Xme?
XME Pay è un servizio di Intesa Sanpaolo integrato direttamente nell’applicazione ufficiale della celebre banca italiana. È un vero e proprio portafoglio digitale che consente non solo di gestire il proprio conto bancario e le carte di pagamento di Intesa Sanpaolo ma di aggiungere anche documenti personali (es.
Quale istituzione europea si è fatta ufficialmente promotrice della RegTech?
Il G20 ha avviato un TechSprint su Regulatory Reporting and Ensuring Compliance con l’obiettivo di dimostrare il potenziale delle nuove tecnologie innovative per risolvere i problemi operativi nei settori della regulatory compliance (RegTech) e della supervisione (SupTech).
Quanto costa un conto corrente Intesa Sanpaolo?
Quanto mi costa Conto di Base? Le spese per il Conto di Base sono di 30 euro all’anno, se non vengono effettuate operazioni superiori a quelle previste nell’apposita tabella. Se rientri nelle fasce socialmente svantaggiate ricevi un trattamento pensionistico fino a 18.000 euro lordi annui il canone è gratuito.
Cosa vuol dire canone mensile?
Il canone è un costo fisso presente nella maggior parte dei conti correnti, spesso corrisposto mensilmente, che include un certo numero di operazioni gratuite o azioni illimitate comprese nell’offerta.