Sommario
- 1 In quale forma deve essere tenuta la documentazione relativa ad un incarico di revisione?
- 2 Quanti incarichi può avere un revisore?
- 3 Chi nomina l’organo di revisione?
- 4 Quanti tirocinanti può accogliere una società di revisione?
- 5 Quanto dura il cooling off period?
- 6 Chi nomina il collegio dei revisori?
- 7 Quando deve essere effettuata la prima revisione?
- 8 Come rilasciare il certificato di revisione?
- 9 Quando deve circolare la Revisione auto?
In quale forma deve essere tenuta la documentazione relativa ad un incarico di revisione?
Utile per il revisore nel tener in considerazione gli aspetti più significativi, può essere la predisposizione di un Memo conclusivo. La documentazione della revisione può essere formalizzata su supporto cartaceo, elettronico o di altro tipo.
Quanti incarichi può avere un revisore?
Salvo diversa disposizione del regolamento di contabilità dell’ente locale, ciascun revisore non può assumere complessivamente più di otto incarichi, tra i quali non più di quattro incarichi in comuni con popolazione inferiore a 5.000 abitanti, non più di tre in comuni con popolazione compresa tra i 5.000 ed i 99.999 . …
Chi nomina l’organo di revisione?
Organo di revisione economico-finanziario. 1. I consigli comunali, provinciali e delle città metropolitane eleggono con voto limitato a due componenti, un collegio di revisori composto da tre membri.
Qual è il periodo minimo di conservazione della documentazione della revisione stabilito dal Dlgs 39 2010 e dai principi di revisione Isa Italia?
10 anni
La documentazione deve essere conservata per 10 anni. Tale termine è stabilito facendo riferimento alle norme relative alla conservazione delle scritture contabili.
Che cosa deve essere letto congiuntamente al principio di revisione Isa Italia 220?
Il presente principio di revisione tratta delle responsabilità specifiche del revisore riguardanti le procedure di controllo della qualità dell’incarico di revisione contabile del bilancio. Il presente principio di revisione deve essere letto congiuntamente ai principi etici applicabili.
Quanti tirocinanti può accogliere una società di revisione?
Il revisore legale può accogliere un numero massimo di tre tirocinanti, mentre non sono previsti limiti per le società di revisione, fermo restando il rispetto di quanto previsto dall’art. 3, comma 1, lettera d) del D. lgs.
Quanto dura il cooling off period?
Il «cooling-off» è un periodo di due mesi che decorre dalla data di notifica dell’opposizione e precede l’inizio della fase di contraddittorio (alla quale partecipano opponente e richiedente).
Chi nomina il collegio dei revisori?
Il Collegio dei revisori dei conti, di seguito “Collegio”, è nominato con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri o dell’Autorità politica ove delegata, ed è composto, ai sensi dell’art. 16 della legge 31 dicembre 2009, n.
Chi nomina i revisori legali?
Il soggetto incaricato della revisione legale dei conti viene nominato nell’atto costitutivo della società o successivamente dall’assemblea dei soci.
Quando è prevista la revisione annuale?
Revisione Annuale. La revisione è prevista ogni anno per i veicoli destinati al trasporto di persone con numero di posti superiore a nove, compreso quello del conducente, per le autovetture adibite al servizio taxi, noleggio con conducente, per gli autoveicoli utilizzati per il trasporto di cose ad uso speciale di massa complessiva
Quando deve essere effettuata la prima revisione?
Revisione Periodica. La prima revisione deve essere sostenuta 4 anni dopo la prima immatricolazione. Le successive revisioni devono essere effettuate con cadenza biennale.
Come rilasciare il certificato di revisione?
ACI e Motorizzazione dovranno obbligatoriamente rilasciare al proprietario del veicolo il documento che certifica l’avvenuta revisione, o meglio, il cosiddetto “certificato di revisione”. Il personale tecnico dovrà consegnare e annotare l’esito dei controlli effettuati e dei chilometri effettivi.
Quando deve circolare la Revisione auto?
Infine, per quanto riguarda il collaudo, i veicoli che devono essere sottoposti a verifica e prova entro il 31 luglio potranno circolare fino al 31 ottobre 2020. LEGGI ORA: Patente, revisione, collaudo, RC Auto: tutte le novità del decreto Cura Italia per gli automobilisti Controllo revisione auto: come farlo online