Sommario
Per chi ha fede nessuna spiegazione è necessaria?
“Per colui che ha fede, non servono spiegazioni. Per colui che non ha fede, nessuna spiegazione è possibile.” “Quando la fede non coincide con la ragione bisogna astenersi dal dare ragione alla fede.”
Chi si sente solo frasi?
“Solo chi è autosufficiente può stare solo, la maggior parte delle persone segue la folla e procede per imitazioni.” “La solitudine è ascoltare il vento e non poterlo raccontare a nessuno.” “La solitudine può portare a forme straordinarie di libertà.” “È come quando qualcuno ti invita ad una festa… tu non ci vai…
Chi non si evolve?
CHI NON SI EVOLVE… SI ESTINGUE | I.T.E. Blaise Pascal.
Chi riceve qualcosa senza soffrire la conserva senza amore?
Chi riceve qualcosa senza soffrire la conserva senza amore. La misericordia senza giustizia è madre della dissoluzione, la giustizia senza misericordia è crudeltà. La nostra conoscenza è talmente debole che nessun filosofo ha mai potuto investigare in modo esaustivo la natura di una singola mosca.
Per chi non crede nessuna prova è sufficiente?
Per coloro che credono nessuna prova è necessaria, per coloro che non credono nessuna prova è sufficiente.
Chi è solo è tutto suo?
L’uomo è un essere empatico e socievole, per definizione, quindi essere soli è, in un certo senso, una sorta di aberrazione della propria natura.
Chi si adatta al cambiamento?
Solo chi sa adattarsi sopravvive e conquista il suo ambiente Ce lo ha insegnato la natura con le famose parole del padre dell’evoluzionismo: solo chi è capace di cambiare sopravvive (“Non è la specie più forte o la più intelligente a sopravvivere ma quella che si adatta meglio al cambiamento” – Charles Darwin).
Chi non si evolve si ripete significato?
Frase di Aiello È fondamentale evolversi e cercare, sperimentare, senza andare in contrasto con l’emotività e con l’empatia, quello è fondamentale.
Cosa disse san Tommaso?
Tommaso era assente e quando gli dissero che avevano visto il Signore non volle credere loro e disse: «Se non vedo nelle sue mani il segno dei chiodi e non metto il dito nel posto dei chiodi e non metto la mia mano nel suo costato, non crederò» (Gv 20, 25.27).