Sommario
Per cosa si può uscire fuori regione?
salute, quindi per fare visite mediche in un’altra Regione, interventi o altro; comprovate esigenze lavorative e di studio; “altri motivi” ovvero per motivi di necessità e urgenza.
Quando si possono andare a trovare i congiunti?
Visita ai congiunti in zona gialla: non fuori regione Nel decreto riaperture in vigore dal 26 aprile è prevista anche la deroga per far visita ai congiunti in zona gialla. Dal 26 aprile si può uscire dai confini regionali diretti in altre regioni gialle.
Come posso vedere il mio ragazzo in zona arancione?
I fidanzati possono vedersi liberamente nei luoghi all’aperto come parchi e ville comunali mentre ci sono maggiori limitazioni per le visite in casa: queste sono possibili soltanto una volta al giorno e senza oltrepassare i confini del Comune di residenza/domicilio.
Quando è consentito lo spostamento tra Regioni?
Spostamenti tra regioni al via dal 26 aprile 2021: con il ritorno della zona gialla e bianca si torna a viaggiare tra regioni senza vincoli, ma non solo: è consentito uscire dalla regione anche in zona rossa e arancione senza comprovati motivi, purché muniti di certificazione verde Covid-19, ossia il certificato che .. …
Cosa bisogna scrivere sull autocertificazione se si va a trovare i congiunti?
D) Se vado a trovare un congiunto, cosa devo scrivere sull’autocertificazione? R) E’ sufficiente scrivere l’indirizzo del congiunto (non il nome e cognome), barrare la casella ‘stato di necessità’ e dichiarare genericamente ‘visita ad un congiunto’ specificando la parentela ma non le generalità.
Come compilare l’autocertificazione per andare a trovare i congiunti?
Cosa scrivere dunque sull’autocertificazione? Basta barrare la casella “altri motivi ammessi dalle vigenti normative” specificando che lo scopo dello spostamento è quello di recarsi a casa di un parente solo una volta per quel dato giorno e che si rientrerà a casa entro le 22. Altrimenti si dovrà dormire da lui.
Come vedere fidanzati fuori regione?
Si può andare a trovare il fidanzato o la fidanzata fuori dalla Regione – senza autocertificazione o green pass – se lo spostamento avviene tra zone comprese nella fascia di rischio moderato, nel limiti di una volta al giorno e fino a 4 persone al massimo.
Chi posso andare a trovare in zona arancione?
A chi si trova in zona arancione è consentito andare a far visita a parenti o amici, all’interno dello stesso Comune, dalle ore 5.00 alle 22.00, per un massimo di 4 persone, che possono portare con sé i figli minorenni (o altri minori di 18 anni sui quali esercitino la responsabilità genitoriale) e le persone con …