Sommario
Per quale motivo è importante utilizzare sempre di più le energie rinnovabili?
Il basso impatto ambientale delle fonti rinnovabili è il loro principale vantaggio. Il loro utilizzo non comporta infatti nessun tipo di emissione di anidride carbonica e di altri agenti inquinanti. Inoltre, a parità di energia prodotta, le fonti rinnovabili richiedono molto più spazio rispetto a quelle fossili.
Quali sono i concetti di energia e lavoro in fisica?
I concetti di energia e lavoro in fisica: l’energia è uno dei concetti chiave in fisica e viene comunemente definita come la capacità di un corpo o, più in generale, di un sistema fisico di compiere un lavoro e la misura di questo lavoro è anche una misura dell’energia.
Quali sono le fonti di energia primaria?
Le fonti di energia primaria sono quelle il cui contenuto energetico può essere usato direttamente (prodotti energetici allo stato naturale quali il carbone fossile, il petrolio greggio, i combustibili nucleari, l’energia idraulica e geotermica) e dalla cui trasformazione in altra forma derivano le fonti energetiche secondarie.
Come si trasforma l’energia elettrica in energia termica?
L’energia elettrica può trasformarsi in energia termica cioè in calore rinfresca le case, ci permette di usare il computer, del ventilatore sono azionate dall’energia elettrica. Una grande citta di notte viene illuminata grazie all’energia elettrica. A scuola come a casa è la corrente elettrica che ti permette di usare il
Quali organismi possono soddisfare le proprie esigenze energetiche?
Gli organismi moderni, e le cellule che li costituiscono, possono soddisfare le proprie esigenze energetiche in due modi. Gli organismi che dipendono da fonti esterne di molecole biologiche, per ricavare sia l’energia sia le molecole che servono come materiale da costruzione, sono chiamati eterotrofi (etero- deriva dalla parola greca che
https://www.youtube.com/watch?v=Ccf3swxx45w