Perché Audi Quattro in italiano?
“La Audi quattro conosciuta anche come Urquattro è una coupé prodotta dall’Audi tra il 1980 ed il 1991. Una sua prima particolarità viene proprio dal nome in cui la parola quattro, proveniente proprio dal numero italiano e segnalante la sua maggiore peculiarità, è stata indicata subito in lettere minuscole.
Quali sono i modelli di Audi 4×4?
Tra le vetture che montano la soluzione quattro con tecnologia ultra spiccano la famigliare Audi A6 Avant in versione 2.0 (40) TDI quattro S tronic da 204 cavalli e la nuova generazione di Audi Q5, nelle varianti 2.0 (45)TFSI quattro S tronic 265 cavalli e 2.0 (40) TDI quattro S tronic sempre da 204 cavalli.
Come funziona la trazione integrale di Audi?
La trazione integrale Audi funziona come un sistema 2WD all’avantreno quando non è necessaria la ripartizione della coppia al retrotreno e, a tempo stesso, scongiura l’effetto trascinamento dell’albero di trasmissione.
Quali Audi hanno il Torsen?
Allora: tutte le Audi con motore Longitudinale, quindi A4, A6, Q5, Q7, A8, A7, A5 etc utilizzano Un meccanico Torsen bloccato al 60 dietro e 40 davanti che in caso di scarsa aderenza ripartisce fino all’ 80% davanti o dietro.
Come funziona la trazione integrale?
Si parla di trazione integrale per quei mezzi dotati di uno schema di trasmissione che consente loro di scaricare a terra la forza motrice su tutte le ruote e non solo su quelle di un singolo asse. Questo concetto è generalmente associato alle sigle 4×4, 4WD (4 Wheel Drive) o AWD (All-Wheel Drive).
Come funziona il differenziale autobloccante?
Frenando la ruota che slitta, per il funzionamento del differenziale una quantità di coppia proporzionale alla frenatura viene trasferita su quella del lato opposto, che in assenza di tale azione resterebbe ferma, garantendo così la mobilità.
Come funziona il differenziale Torsen?
Differenziale Torsen Il suo funzionamento permette alle due ruote di un medesimo asse di variare la loro velocità relativa, purché una ruota aumenti la sua velocità nella stessa percentuale in cui l’altra diminuisca la propria, come nei normali differenziali durante la percorrenza di una curva.