Sommario
Perché ben Solo muore?
Uno degli argomenti che più ha fatto discutere i fan dopo l’uscita di Star Wars: Episodio IX è stata la morte di Ben Solo, che si sacrifica per salvare Rey. Molti infatti avrebbero preferito che il personaggio si salvasse, così da poter sviluppare storie future in cui fosse presente anche lui.
Come fa Rey ad essere nipote di Palpatine?
Sul futuro della sua storia in L’ascesa di Skywalker, Abrams ha affermato che “c’è di più in questa storia che in quanto tu abbia visto”, sebbene secondo Ridley i fatti stabiliti in Gli ultimi Jedi non cambieranno. Nel film si scopre che Rey è la nipote abiatica dell’Imperatore Palpatine, essendo figlia di suo figlio.
Dove viveva Rey?
Jakku
Rey era una Umana femmina sensibile alla Forza, che viveva sul pianeta desertico di Jakku come mercante di rottami trent’anni dopo la Battaglia di Endor.
Perché Rey ha la spada gialla?
Ecco perché la spada laser di Rey è gialla, proprio perché l’ultima Jedi è essa stessa depositaria e custode di ciò che l’ordine ha rappresentato per la galassia.
Chi è il padre di Rey?
Si è scoperto che il padre di Rey era il figlio dell’imperatore Sheev Palpatine e che quando Rey nacque, lui e sua madre si nascosero su Jakku per proteggerla, anche se alla fine furono uccisi nei loro sforzi per tenerla al sicuro.
Come si chiama la spada di Star Wars?
La spada laser (lightsaber, letteralmente “sciabola di luce”) è l’arma caratteristica dei Jedi nell’universo fantascientifico di Guerre stellari.
Perché il maestro Windu ha la spada viola?
Il significato del colore viola Chi portava una spada viola aveva grande carisma, determinazione e sicurezza ma anche una certa “vicinanza” al lato oscuro. Nel caso del maestro Windu, era un avvertimento per tutti i nemici che il Campione Jedi, il più potente tra tutti i cavalieri, era pronto per la battaglia.