Sommario
Perché comprare un quadro?
PERCHè UN QUADRO? PERCHè è ARTE TERAPIA! Chi compra un quadro non deve limitarsi ad abbellire il proprio spazio, ma oltre a questo, deve regalarsi la possibilità di estraniarsi qualsivoglia dal mondo, perdendosi tra colori e accostamenti azzardati, viaggiando con la mente e l’anima.
Come comprare quadri?
Ecco una breve lista di siti per comprare quadri e opere d’arte online….Scopriamo allora quali sono le realtà del web più affermate per comprare in sicurezza oggetti d’arte online.
- Saatchi Art.
- Other Criteria.
- ExhibitionA.
- Artspace. Foto artspace.com.
- Artnet. Foto artnet.com.
Chi compra arte?
Fanno parte del mercato dell’arte gli agenti di artisti, intermediari, galleristi e gallerie commerciali; si usa anche l’espressione inglese art dealer, intendendo una persona o una compagnia che in maniera autonoma e indipendente vende e compra opere d’arte.
Quanto costa la perizia di un quadro?
Quanto costa la perizia di un quadro? Ai sensi dell’art. 9 del Decreto 30 maggio 2002, per quanto riguarda “la perizia o la consulenza tecnica in materia di opere di pittura, scultura e simili spetta al perito o al consulente tecnico un onorario da euro 96,58 a euro 484,95.
Dove posso vendere i miei quadri?
Dove posso vendere i miei quadri?
- nei mercatini;
- in apposite piattaforme online, o marketplace;
- nei temporary shop.
Chi compra arte online?
Ecco le migliori app per acquistare opere d’arte online che abbiamo trovato.
- Magnus. È una sorta di Shazam dell’arte, nata con lo scopo di catalogare l’esistenza e il prezzo di ogni opera d’arte, e rendere le informazioni disponibili a tutti: il Santo Graal del mercato dell’arte.
- Art.com.
- Saatchi Art.
- Rise Art.
Come si usa Smartify?
Il meccanismo è identico a quello di Shazam, soltanto che, ovviamente, sfrutta un altro canale percettivo. In parole semplici, basterà inquadrare con la fotocamera del proprio smartphone un’opera d’arte e l’applicazione si comporterà come una guida turistica o, se si vuole, un manuale di Storia dell’Arte.