Sommario
Perché è caduto Bagnaia?
La caduta che ha infranto i sogni del pilota italiano è arrivata in seguito ad un errore dettato non dalla pressione di Marquez, ma dal cedimento della gomma davanti, come spiegato dallo stesso Bagnaia: “Sapevamo da inizio gara che non potevo rallentare, infatti ho spinto ogni giro, questo perchè la dura davanti …
Chi ha fatto la pole in MotoGP?
Francesco Bagnaia conquista la pole position – MotoGP – Moto.it.
Cosa è successo a Jorge Martin?
Nel Mondiale appena terminato, l’ormai ex rookie aveva dovuto saltare quattro Gp (Portogallo, Spagna, Francia e Italia) dopo aver rimediato a Portimao una frattura alla mano e una al malleolo.
Che fine ha fatto Marquez?
Il campione spagnolo non correrà l’ultimo Gp stagionale a Valencia e salterà anche i primi test per il 2022, in programma il 18 e 19 novembre. I suoi ultimi due anni di carriera sono riassumibili in una caduta dietro l’altra.
Dove vive Bagnaia?
‘Pecco’, però, è ancora molto legato a Chivasso dove abita la sua famiglia e ha sede il suo fan club che recentemente ha rinnovato la sua sede e che diventa sempre più numeroso.
Chi ha fatto la pole a Misano oggi?
La voleva e alla fine l’ha ottenuta: Pecco Bagnaia ha conquistato la pole position a Misano dopo una qualifica travolgente. Il pilota della Ducati è dovuto passare dalla Q1 e lo ha fatto migliorando giro dopo giro. Lo stesso non è riuscito a fare Fabio Quartararo, che in gara partirà addirittura dalla 15^ posizione.
In che posizione è arrivato Valentino Rossi?
Pecco chiude la stagione con il quarto successo. Valencia, 14 novembre 2021 – Finisce con un decimo posto la carriera di Valentino Rossi in MotoGp.
Perché Marquez non corre?
La spiegazione del dottor Dalmau: “La visita ha confermato che Marquez soffre nuovamente di diplopia: è stata rilevata una paralisi del quarto nervo destro con coinvolgimento del muscolo obliquo superiore destro. Il quarto nervo destro è quello che era già stato lesionato nel 2011”.
Quando tornerà Marc Marquez?
L’otto volte Campione del Mondo tornerà su una MotoGP™ per la prima volta da quando ha vinto il GP dell’Emilia Romagna a ottobre 2021.