Perché è meglio non pubblicare foto di bambini su Facebook?
“NON PUBBLICATE LE FOTO DEI FIGLI SU FACEBOOK! “Pubblicare le foto dei propri figli sui social network è assolutamente sconsigliabile in quanto pericoloso: è emerso, infatti, che i pedofili raccolgono materiale fotografico proprio dai profili dei genitori iscritti sui servizi di rete sociale.
Perché non bisogna pubblicare le foto dei bambini?
La sicurezza dei bambini è a rischio Ad esempio: annunciare su un social la nascita del figlio scrivendo nome e data di nascita, potrebbe esporre il bambino al rischio di furto d’identità. Oppure quando si pubblicano informazioni sul posto in cui si trovano i figli, si mette potenzialmente a rischio la loro sicurezza.
Come oscurare le foto dei bambini?
Per Android si può usare ad esempio Blur Image. Dopo aver scattato la foto o caricato l’immagine da quelle già presenti sul dispositivo, basta selezionare l’icona per l’offuscamento in basso e poi disegnare col dito l’area da offuscare. Chi invece utilizza l’iPhone può scaricare l’applicazione Blur Photo.
Cosa si può postare su Instagram?
Cosa pubblicare su Instagram: 20 idee per Post e Stories
- Scrivania: il tuo spazio di lavoro.
- Aneddoto: ricordi ed esperienze coinvolgenti.
- Casa: scorci o dettagli di quotidianità
- Blog Post: riflessioni e articoli da website o LinkedIn.
- Citazione: frasi celebri a tema.
- Gaming: quiz o giochi accattivanti.
Come coprire la faccia dei bambini nelle foto?
App gratuite per coprire il volto dei bambini nelle foto
- – PicSee.
- – Censor for Photos.
- Foto Blur Effetti di Sfocatura.
- – AnimalFace.
- – Insta Emoj Photo Editor.
- – Insta Emoji Face Editor.
Come oscurare il viso nelle foto?
Per poter mascherare il viso delle persone sarà necessario aprire l’immagine, selezionare il volto, premere su Filtro e successivamente su Sfocatura: si aprirà una finestra con tutti i vari effetti che Photoshop mette a disposizione per oscurare oggetti e persone: a seconda delle necessità, l’utente sceglierà lo …