Sommario
Perché escono i punti neri sulla schiena?
La comparsa di punti neri sulla schiena è il segnale che la pelle fatica a liberarsi dalle impurità e dalle sostanze di scarto.
Come togliere i puntini neri sulla schiena?
La risposta è semplice: affidandoti alla linea Pure Active di Garnier. Tra le soluzioni più efficaci ci sono i prodotti dermocosmetici formulati con carbone nero di origine naturale, come il nuovo sapone solido con carbone pensato per l’igiene quotidiana.
Come curare l’acne dietro la schiena?
Prodotti per trattare l’acne sulla schiena
- Gel, pomata o crema per acne sulla schiena con principi attivi ad azione comedolitica e/o antibatterica (ad esempio il perossido di bezoile);
- Farmaci antibiotici (per contrastare l’eventuale infezione batterica);
- Farmaci corticosteroidi ed antinfiammatori per uso topico.
Come si formano i punti neri?
I punti neri si formano sostanzialmente in seguito all’apertura dei cosiddetti punti bianchi. Questi ultimi sono costituiti da masse oleose contenenti sebo, cheratina e talvolta microrganismi, che si accumulano all’interno dei follicoli piliferi. Per approfondire: Punti Bianchi
Quali sono i rimedi per il trattamento dei punti neri?
Altri Rimedi . Per il trattamento dei punti neri si può ricorrere anche a rimedi alternativi ai trattamenti farmacologici. Ad esempio, si può tentare il ricorso alla fitoterapia. Fra i diversi rimedi fitoterapici, ricordiamo l’impiego dell’olio di Melaleuca (Tea tree oil), dotato di proprietà antibatteriche utili nella cura dell’acne.
Come si può cercare di rimuovere i punti neri?
Un primo tentativo che si può fare per cercare di rimuovere i punti neri è quello di ricorrere all’uso di prodotti cosmetici. Molto comune è, ad esempio, il ricorso a cosmetici dall’azione esfoliante o che siano in grado di controllare e rimuovere l’eccesso di sebo (maschere, lozioni, ecc.).
https://www.youtube.com/watch?v=h9ByamVr53o