Sommario
Perché ha chiuso il Cocoricò?
Nell’agosto 2015 il locale viene chiuso per 120 giorni dopo la morte di un ragazzo originario di Città di Castello, il sedicenne Lamberto Lucaccioni, dovuta all’assunzione di sostanze stupefacenti.
Chi è il proprietario del Cocoricò?
Enrico Galli
Due milioni di euro l’investimento del nuovo patron del Cocoricò, Enrico Galli, già proprietario di un’altra storica discoteca riminese, l’Altromondo Studios che con il gruppo dei Creatures, all’inizio degli anni Ottanta ebbe grande notorietà in tutta Europa.
Cosa vuol dire il simbolo del Cocoricò?
Una struttura a piramide, che segue l’idea dell’ascensione mistica e pareti trasparenti, che richiamano una visione d’infinito. Il Cocoricò è e non è mai come sembra ed è più di come lo ricordi: l’evoluzione è la sua caratteristica peculiare.
Quando hanno chiuso il Cocoricò?
Purtroppo l’11 giugno di quest’anno il tribunale ha sancito il fallimento definitivo della società che faceva capo al locale, mettendo la parola fine su quello che molti, in maniera affettuosa, chiamavano il Cocco.
Chi è Fabrizio De Meis?
C’è l’enigmatico rapporto col 41enne romano Fabrizio De Meis, ex amministratore del Cocoricò, attorno al quale ruota una galassia di altri locali e società e di amici potenti della Capitale, tra cui l’ex patron della Lazio Claudio Lotito. Con o senza Cocoricò lo sballo in Riviera non si ferma.
In che anno ha aperto il Cocoricò?
Quando arrivano tutte le autorizzazioni per aprire si dà il via alle danze: è il 15 agosto del 1989 e il locale prende il nome di Le Cocoricò, come il canto del pappagallo. Ma se l’inaugurazione non va benissimo, le altre serate sono anche peggio, ergo il locale chiude di lì a poco.
Quanti anni ha Evelina Mucerscaia?
20 anni
Lei è Evelina Mucerscaia, 20 anni, madrina dell’ultima edizione della kermesse che premia il meglio dello sport pesarese, organizzata dall’Associazione Pindaro.
Quanto costa un biglietto per il Cocoricò?
45 euro
Struttura della discoteca: 6 sale (5 al chiuso e 1 sala all’aperto). Tipo di Biglietto: Intero – Lista – Prevendita – Tavolo. Prezzo d’ingresso: da 25 a 45 euro. Trasporti: pullman privati da Riccione e Rimini.
Chi suona al Cocoricò?
Il Cocoricò di Riccione è considerato il “grande tempio della musica”, perché ogni sera puoi trovare a suonare i più grandi ospiti della scena underground di tutto il mondo: Marco Carola, Steve Aoki, Sven Vath, Loco Dice, David Guetta, Nervo, Afrojack, Ricardo Villalobos, Armin Van Buuren, Carlo Cox e tantissimi altri …
Chi ha comprato il Cocoricò?
La famiglia Bonicalzi, storici proprietari del Nautilus di Cardano al Campo, e il patron dell’Altromondo Enrico Galli hanno rilevato il Cocoricò di Riccione, discoteca di tendenza considerata il tempio della musica dance in Italia e tra le più note in Europa.
In che anno ha chiuso il Cocoricò?
“Il Cocoricò non esiste più da tanti anni, da quando nel 2006 Loris Riccardi lo ha lasciato. Loris era Diaghilev e il Cocoricò era il suo Nijinsky.
Quando apre il Cocoricò?
Riccione, 27 novembre 2021 – Si aprono le porte della Piramide. Nuova vita per il Cocoricò che torna a illuminare la collina di Riccione.
Chi suona al Cocoricò il 27 novembre?
Cocoricò Riccione line up 27 Novembre Si esibiranno in consolle nel corso della serata anche l’artista georgiana naturalizzata berlinese Salome e i nuovi dj resident del Cocoricò: l’olandese William Djoko, la giovane e talentuosa romana Matisa, e Mattia Trani uno dei dj techno più interessanti del panorama.
Quando ha chiuso il Cocoricò?
Chi suona il 27 novembre al Cocoricò?
Chi suona il 27 novembre al Cocorico?