Sommario
Perché i cioccolatini si chiamano boeri?
Poi, come dall’Ungheria siano diventati una specialità del Nord Italia non è chiaro, né come mai abbiano assunto il nome di boeri…probabilmente perchè il colore della carta che li racchiudeva, rosso fuoco, era lo stesso delle casacche dei soldati boeri sudafricani.
Chi produce il boero?
Nel 1956 la Ferrero inizia a produrre il Mon Chéri, rivisitazione del classico boero.
Quanti Boero servono per ubriacarsi?
La rivista telematica ha scoperto come l’ubriacatura cioccolata sia possibile con 35 dolcetti nello stomaco. Il numero si riferisce a un uomo che pesa circa 80 chili. Nel caso di una donna di 60 chilogrammi, al contrario, la sbronza diventa ufficiale dopo aver mangiato 23 cioccolatini della Ferrero.
Come si chiamano i cioccolatini al rum?
Il cuneese al rum è un tipo di cioccolatino formato da due cialde di meringa che racchiudono una crema pasticcera al cioccolato fondente e rum, il tutto rivestito da uno strato di cioccolato fondente, che si produce a Cuneo. Solitamente è avvolto in carta rossa con scritte dorate.
Quante calorie ha un boero?
12 g di Boero Zàini (un boero) apportano 53 calorie (kcal), equivalenti a 221,9 kJoule.
Quanti Mon Chéri ci vogliono per ubriacarsi?
Secondo Slate i Mon Chéri sarebbero in grado di ubriacare se mangiati in numero di almeno 35: il dato è riferito a un adulto maschio di 80 chili di peso. Nel caso di una donna di 60 chili il numero “inebriante” scende a 23, che è sempre un bel trangugiare.
Quanto è alcolico il Mon Chéri?
In pratica, il liquore ha una percentuale pari al 13%. In ogni Mon Chéri si trovano 8 millilitri di alcol ogni 100 grammi. Il limite consentito per guidare e non incorrere in pesanti sanzioni da parte delle forze dell’ordine è quello dei famosi 0,5 grammi per litro di sangue.
Quanto alcol contiene un boero?
PRALINE DI CIOCCOLATO EXTRA FONDENTE (cacao: 45% minimo) CON CILIEGIA E LIQUORE. Ingredienti: zucchero, pasta di cacao, ciliegia (16%), liquore (13%) (zucchero, acqua, sciroppo di glucosio, alcool, aromi), burro di cacao, burro vaccino anidro, emulsionante: lecitina di soia, aroma.