Sommario
Perché i denti diventano fragili?
Tale perdita può essere dovuta a cause meccaniche (abrasione e attrito) oppure chimiche (erosione). Uno spazzolamento troppo vigoroso dei denti, praticato con una tecnica non corretta, così come l’uso di uno spazzolino con setole troppo dure, può dar luogo a un’abrasione dentale.
Come rimpolpare lo smalto dei denti?
Usa gel rimineralizzanti contenenti fosfato di calcio e fluoro per rinforzare lo smalto, oppure puoi ricorrere ricorrere all’assunzione di integratori a base di fluoro, ma senza esagerare e sempre dietro il consulto di un dentista, una dose eccessiva di fluoro può, infatti, danneggiare gravemente i denti al pari di una …
Quali sono le malattie delle gengive?
Le malattie delle gengive sono molto comuni e rappresentano il principale problema per la salute orale degli adulti. Le gengive proteggono e sostengono i denti e i tessuti che li fissano alla mascella. Quando le gengive non sono sane si corre il pericolo di perdere i denti e di alterare la propria salute generale.
Quali sono le cause delle gengive che sanguinano?
Gengive che sanguinano: le cause. Le gengive che sanguinanoe che presentano un arrossamento possono avere diverse cause: La gengivite. È la prima causa di sanguinamento. La gengivite, o fenomeno delle gengive rosse, è un’infiammazione dei tessuti della gengiva provocata da un’attività batterica.
Quali sono i sintomi delle gengive ritirate?
Le gengive ritirate sono un fenomeno piuttosto comune negli adulti di età superiore ai 40 anni, malgrado i primi sintomi possano comparire già in epoca adolescenziale.
Quali sono i sintomi della gengivite rosse?
Gengive rosse: sintomo di gengivite. I sintomi della gengivite comprendono : Sanguinamento della gengiva più o meno importante durante lo spazzolamento dei denti. Gonfiore di una parte o di tutto il tessuto. Sensibilità al contatto soprattutto durante lo spazzolamento dei denti. Alito cattivo persistente.