Sommario
Perché i Police si chiamano così?
Perché i Police hanno scelto proprio questa denominazione Molto riguarda le origini del batterista Stewart Copeland. Nonostante si fosse appassionato alla musica, Stewart non avrebbe mai lasciato in secondo piano la sua autentica ossessione nei riguardi dei cosiddetti guardiani della legge.
Come si sono formati i Police?
1977The Police / In attività dal
Perché si sono sciolti i Police?
Non ci siamo divisi perché abbiamo litigato, il fatto è che Sting amava il jazz, la musica tranquilla che suona ancora oggi, fui io a forzarlo a fare cose diverse. Ma la verità è che lui odiava il suono della mia batteria, lo infastidiva, lo considerava rumore”. (Fonte: La Repubblica) .
Chi era il cantante dei Police?
StingThe Police / Cantante
Police, The Gruppo rock britannico. Guidato dal cantante e bassista Sting, dal 1977 al 1985 ha saputo fondere reggae, jazz, funk, punk e world music in una miscela originale di grande successo, capace di creare un nuovo filone musicale, la cd. new wave.
Chi sono i The Police?
StingBassista
Stewart CopelandTamburoAndy SummersChitarraHenry PadovaniChitarra
The Police/Membri
Chi erano i componenti dei Police?
The Police/Membri
La band dei Police, formata da Gordon Matthew Sumner, detto Sting (voce e basso, 1951), Andy Summers (chitarra, 1942), Stewart Copeland (batteria, 1952), mosse i primi passi nel 1977 nella Londra dell’esplosione punk, sotto l’influenza dell’attitudine energica e aggressiva di formazioni come Damned e Sex pistols.
Che tipo di musica facevano i Police?
Alternativa/indie
PopRock
The Police/Generi
Quando si sono sciolti i Police?
Per raccontare la storia del gruppo Andy Summers ha scritto, nel 2007, la sua autobiografia One train later, da cui è stato tratto il documentario Can’t stand losing you, un film che racconta la reunion del 2008 quando la band, che s’era sciolta nell’84, decise – a furor di popolo – di tornare a suonare per i fan.
Che fine hanno fatto gli altri Police?
I Police decisero di separarsi alla fine del concerto che tennero a Melbourne il 4 marzo del 1984; con ogni membro intento ad intraprendere un percorso solista. Nel 1986, il gruppo sembrò tornare insieme, partecipando a tre concerti organizzati da Amnesty International.