Perché il durian puzza?
Alcuni lo classificano come un sentore di cipolla, altri lo associano al carburante, altri ancora a una fuga di gas o alle fognature. L’odore del durian è legato alla presenza di acido solfidrico e ad altri solfiti, che si sprigionano durante l’apertura della buccia generando numerose sostanze volatili.
Che sapore ha il frutto durian?
Il sapore del durian non è ben definito, ricorda quello di una banana molto matura o di una cipolla cotta a lungo.
Qual’è il frutto che puzza?
durian
Identificati i geni dai quali il durian – un frutto spinoso del Sudest asiatico – trae il suo proverbiale fetore: un tanfo di fogna che alcuni intenditori trovano irresistibile. In Italia non si trova facilmente: il durian, un frutto spinoso celebre per il suo fetore, è tipico del Sudest asiatico.
Qual’è il frutto più costoso del mondo?
Yubari King
Lo Yubari King, infatti, è il melone e il frutto più caro al mondo. Prezioso e costoso, nato da un esperimento fatto nella cittadina di Yubari, vicino a Sapporo sulla fredda isola settentrionale di Hokkaido in Giappone.
Come si chiama il frutto più puzzolente del mondo?
“L’odore del durian è stato descritto come un mix di aromi simili all’odore della cipolla con note di frutta dolce. Il componente chiave dell’odore del durian sono i composti volatili dello zolfo, caratteristici delle uova marce, degli odori simili a quello di cipolla e dello scalogno fritto”, spiega Tean Teh.
Dove comprare il durian in Italia?
Puoi comprare i durian in Italia nei negozi di prodotti asiatici nelle grandi città o online. Se non sopporti l’odore, puoi usare dei tappi per naso o puoi iniziare con i derivati del frutto (succo, pancake, ecc.)
Che sapore ha la pera?
Contribuiscono a impreziosire l’aroma della pera tracce di aromi che si caratterizzano per avere odori erbacei e vegetali tanto da essere caratteristici dell’olio di oliva.
Qual’è il frutto più consumato al mondo?
anguria
Con circa 95,5 milioni di tonnellate consumate nel mondo (il 15% del totale del consumo di frutta), l’anguria è il frutto più consumato del pianeta.