Sommario
Perché il mignolo e storto?
La camptodattilia è una malformazione congenita delle dita, solitamente bilaterale, caratterizzata da una deformità in flessione permanente delle articolazioni interfalangee, usualmente le prossimali e in particolare quella del dito mignolo.
Come tenere in mano lo smartphone?
Ecco un trucco: mettere il telefono in orizzontale e afferratelo nel lato alto con l’indice e nel lato basso con il mignolo. Vedrete che così il pollice rimarrà libero di muoversi per premere, mentre il sentirete che la presa sul dispositivo è a prova di caduta.
Come curare la Clinodattilia?
Quali sono i rimedi per la clinodattilia? Il trattamento è necessario solo se il grado di curvatura è sufficiente a causare disabilità o se provoca disturbi emozionali. I trattamenti chirurgici chiudono l’osteotomia del cuneo, l’osteotomia di apertura dei cunei e l’osteotomia dei cunei inversi.
Che cos’è la malattia di Dupuytren?
La malattia di Dupuytren è una patologia della fascia palmare, ossia la struttura posta al di sotto della pelle, ma al di sopra del piano tendineo, vascolare e nervoso. Metaforicamente è la rete interposta tra il cemento e l’intonaco di una casa.
Come impugnare lo smartphone?
Impugnate lo smartphone nel modo giusto Il segreto per tenere il telefono nella posizione giusta e scattare contemporaneamente, è quello di posizionare il telefono in orizzontale e prenderlo nel lato alto con l’indice e nella parte bassa con il mignolo.
Come curare il callo del sarto?
Come si cura
- cerottaggi e guaine in silicone (ortensi) per proteggere la callosità da sfregamenti e urti.
- terapia con antinfiammatori e cortisonici.
- uso di scarpe con tomaia morbida e a pianta larga.
- plantare con scarico sotto il 5° metatarso.
- esercizi di fisioterapia per mantenere la motilità del dito.
Come guarire dal morbo di Dupuytren?
I trattamenti non-chirurgici, previsti per la cura del morbo di Dupuytren, sono la radioterapia e le iniezioni a base di collagenasi di Clostridium histolyticum (N.B: il Clostridium histolyticum è un batterio).
Chi cura il morbo di Dupuytren?
Il dottor Giuseppe Checcucci è specializzato nel trattamento del Morbo di Dupuytren.
Come si fanno i selfie con lo smartphone?
Vi sarà capitato tante volte di sentirvi impacciati perché non riuscivate a premere il tasto per scattare. Il segreto per tenere il telefono nella posizione giusta e scattare contemporaneamente, è quello di posizionare il telefono in orizzontale e prenderlo nel lato alto con l’indice e nella parte bassa con il mignolo.