Sommario
Perché il trucco diventa arancione?
Come vi accennavo poco fa, questo fenomeno è dovuto all’ossidazione, una reazione che avviene quando il sebo in eccesso prodotto dalla pelle (specialmente se mista o grassa) si deposita sulla sua superficie e viene a contatto con l’aria (anzi, per essere più precisa, con l’ossigeno) ed il fondotinta.
Come evitare che il fondotinta si ossidi?
Scegliete un fondotinta privo di oli, opacizzante e che contenga degli antiossidanti. Questi ultimi andranno a stabilizzare la formula contrastando il processo di ossidazione.
Come si usa il correttore arancione?
Come applicare il correttore arancione
- ♦ picchietta con un pennello il correttore arancione all’interno delle occhiaie che vuoi coprire.
- ♦ spalma su tutte le occhiaie il prodotto, aiutandoti con i polpastrelli o con una spugnetta.
- ♦ assicurati di tamponare il correttore arancione e mai di tirarlo.
- ♦
Come compattare terra?
- Prima di tutto dobbiamo finire di sminuzzare la terra.
- Una volta sminuzzata bene la nostra terra, dobbiamo aggiungere l’alcool un po’ alla volta e girare il composto così ottenuto.
- Una volta aver inumidito bene la terra, otterremo un composto denso-cremoso che dobbiamo compattare bene.
- Questo è il risultato finale.
Come fare quando si rompe la cipria?
Per ricompattare la cipria basterà dell’alcol etilico. Per essere certe di non utilizzarne troppo usate un contenitore spray e dopo averlo riempito dovrete spruzzare una o due volte su tutta la superficie della polvere per il viso. Regolate la quantità di spruzzate in base alla grandezza del prodotto.
Come si mette il correttore arancione?
Che colore di correttore usare per occhiaie scure?
Correttore aranciato per occhiaie scure Il correttore color albicocca chiaro è adatto alle occhiaie meno pronunciate, mentre quello arancione intenso corregge le occhiaie più scure.
Come ricompattare un fondotinta in polvere rotto?
Come ricompattare un prodotto in polvere. Dopodiché versa su essa due o tre gocce di alcol puro, o di soluzione salina per le lenti a contatto, e mescola fino a raggiungere una pasta lavorabile. Infine, poni un panno pulito sul prodotto e con una moneta spingi delicatamente sulla polvere per ricompattarla.