Sommario
Perché intubare durante intervento?
L’obiettivo dell’intubazione tracheale è quello di fornire una protezione delle vie aeree e una ventilazione artificiale al paziente. Può essere eseguita durante l’anestesia generale per un intervento chirurgico oppure rendersi necessaria per un paziente con un’insufficienza respiratoria o un problema di coscienza.
Perché l’anestesista ti fa aprire la bocca?
L’anestesista vi farà aprire la bocca per identificare con precisione cosa si vede dentro la stessa: se si identificano tutte le strutture come nell’immagine I, allora c’è una maggiore probabilità di non avere problemi a gestire le vie aeree.
Quando intubare un neonato?
Se la frequenza cardiaca del neonato è < 60 battiti/min, è necessaria l’intubazione endotracheale.
Quali sono le tecniche più efficaci per il ginocchio?
Operare il ginocchio: le tecniche più nuove ed efficaci. «Tra le tecniche più innovative c’è il trapianto di cartilagine con la tecnica “jointrep + microfrattura”, che permette di curare il ginocchio anche se la cartilagine è molto deteriorata (condropatia di 4° grado)
Quando inizia la riabilitazione al ginocchio?
precedenti operazioni al ginocchio stato di salute del paziente. La riabilitazione di solito inizia dopo la rimozione del drenaggio che viene effettuata 24 ore dopo l’intervento, con una cauta mobilizzazione passiva. Dopo 48 ore il paziente è in grado di stare seduto e di reggersi in piedi con l’ausilio delle stampelle o deambulatore.
Cosa aspettarsi da un intervento di protesi totale del ginocchio?
Sicuramente no! È molto importante sapere cosa aspettarsi da un intervento di protesi totale del ginocchio. I principali benefici di un impianto di protesi sono la scomparsa del dolore, o quantomeno una sua drastica riduzione, il miglioramento della funzione articolare del ginocchio e una correzione dell’asse della gamba.