Sommario
Perché la candeggina è tossica?
La candeggina è pericolosa perché i composti volatili liberati durante il suo utilizzo hanno un’azione irritante che può danneggiare la superficie delle vie respiratorie e favorire le infezioni. Inoltre, la candeggina potrebbe anche indebolire il sistema immunitario.
Cosa succede se faccio bollire la candeggina?
Oltre al fatto che il calore disattiva il suo principio attivo, la candeggina bollita rilascia gas estremamente tossici. Ricorda che ventilare l’ambiente non ti salverà da una intossicazione. Questo gas può irritare le tue vie aeree, i tuoi occhi, e tutte le mucose. Evitate.
Cosa si può pulire con la candeggina?
Con la candeggina si possono pulire le piastrelle del bagno, ma anche i pavimenti di ceramica di tutta la casa. In piccole dosi, la candeggina fa tornare splendenti anche i mobili di plastica per gli esterni. La candeggina si può usare per lavare capi colorati.
Cosa succede se la candeggina tocca la pelle?
Anche la candeggina sulla pelle può essere pericolosa in quanto rischia di causare irritazioni e dermatiti importanti. Non è da sottovalutare che l’utilizzo prolungato della candeggina per lavare i vestiti può provocare dermatiti da contatto e irritazioni importanti.
Come usare la candeggina nella lavastoviglie?
Per la pulizia ordinaria potete versare 2 bicchieri di candeggina sul fondo della lavastoviglie e avviare il programma del risciacquo. Invece, per la pulizia straordinaria, potete versare un tappo di candeggina al posto del detersivo ed eseguire un lavaggio a temperatura elevata.
Quanto lasciare agire la candeggina?
Per uccidere i germi, mescoliamo 1 tazza di candeggina con 5 litri d’acqua e strofiniamo una spazzolina sulla superficie da disinfettare lasciandola asciugare all’aria per 10 minuti prima di pulirla. Questo tempo è sufficiente a uccidere batteri, germi e virus e assicurare igiene profonda.
Come lavare a terra con la candeggina?
Se non sai come pulire i pavimenti e smacchiarli anche dalle macchie di terra rossa, versa 1 bicchiere (150 ml) di candeggina ACE Classica in un secchio da 5 litri pieno di acqua. In alternativa, puoi usare ACE Profumata con lo stesso dosaggio oppure ACE Igiene Casa Pavimenti diluendo però solo 60 ml di prodotto.
Dove si mette la candeggina nella lavastoviglie?
Per una migliore pulizia della lavastoviglie svuota completamente la macchina, quindi versa la candeggina ACE Classica sul fondo dell’elettrodomestico.