Perché la ciambella rimane crudo dentro?
Le torte cuociono normalmente ad una temperatura di circa 180°C. Impostare una temperatura troppo alta potrebbe far annerire la torta all’esterno, lasciandola cruda all’interno. Il consiglio è di seguire la ricetta alla lettera e di impostare la temperatura indicata.
Come addolcire una torta?
Taglia a metà una torta asciutta e spugnosa. Prepara un semplice sciroppo sciogliendo 60 g di zucchero in 3 cucchiai da tavola di acqua e 2 cucchiai da tavola di cognac o di succo di frutta. Spennella la torta con lo sciroppo e poi aggiungi della panna, o della mousse, e della frutta.
Come mai la torta non si alza?
Una torta può non lievitare correttamente per molti motivi: potrebbe essere passato molto tempo fra la fine della preparazione dell’impasto e il momento in cui viene infornato. Oppure la temperatura del forno era troppo alta e si è spaccata la crosta superficiale, facendo fuoriuscire aria dall’impasto.
Come fare una torta senza cupola?
È un’alternativa molto pratica al bagnomaria. procuratevi un canovaccio lungo abbastanza da circondare completamente la teglia della torta. bagnare e strizzare il canovaccio. piegare su se stesso il canovaccio nel senso della lunghezza. avvolgere il canovaccio intorno al bordo esterno della teglia.
Perché il plumcake non si cuoce dentro?
La temperatura del forno è fondamentale per una perfetta lievitazione del plumcake durante la cottura: infatti, una temperatura troppo elevata brucia la parte esterna del dolce e impedisce la cottura all’interno.
Come pareggiare una torta?
Per livellare la torta, trova il punto esatto dove la torta forma una “cupola” ancoraci il coltello. Mantenendo il coltello dritto, esercitare una piccola quantità di pressione con l’altra mano e tagliare. Un piatto rotante aiuta di sicuro nell’operazione.
Come eliminare lo zucchero nei dolci?
Come sostituire lo zucchero nei dolci
- Lo zucchero può essere sostituito con la stevia; ogni 100g di zucchero saranno necessari 40g di stevia.
- Un’altra valida alternativa è offerta dallo sciroppo d’acero: acquistabile nei supermercati più forniti, si presenta come un vero e proprio sciroppo dal colore caramellato.
Come rimediare ad una torta non lievitata?
Il metodo più semplice è quello di utilizzare uno strato di panna, giocando magari con i colori per renderla più bella. Se abbiamo tempo possiamo anche fare una glassa al cioccolato che la ricopra interamente e renda la superficie regolare.
Come evitare l’effetto vulcano nelle torte?
Come evitare l’effetto vulcano nelle torte? Imburrate sempre la tortiera che usate, preferite tortiere a cerniera cioè coi bordi apribili, se fate biscotti e la teglia non è antiaderente usate un foglio di carta forno.