Sommario
Perché la macchina balla?
La vibrazione può anche essere dovuta ad un problema al motore, una candela usurata o un iniettore intasato. Vibrazione durante un’accelerazione o una salita: questo caso è spesso attribuito al motore o la trasmissione che iniziano a guastarsi. Una problematica è abbastanza comune nei veicoli a trazione anteriore.
Perché la macchina si spegne quando si frena?
se quando freni si spegne, oltre ad essere la battura del carburatore da tarare, può anche essere la frizione rotta che rimane inserita. Spegnere il motore tappando lo scarico è un BUON metodo.
Cosa vuol dire che la macchina singhiozza?
Quando l’impianto di accensione non funziona correttamente la miscela aria/benzina non riesce a bruciare e il “motore perde colpi” o il “motore singhiozza”.
Perché trema il volante della macchina?
Le cause principali delle vibrazioni al volante sono imputabili a ruote squilibrate, eccentricità dello pneumatico o gioco anomalo tra ruota e mozzo.
Quali sono le cause di un motore rumoroso?
Motore rumoroso: cause possibili. Se avvertite uno strano rumore che viene dal motore dell’auto dovete prestare attenzione alla presenza di ulteriori eventuali sintomi. Il motore può stridere, emettere un ticchettio o emettere un suono che somiglia vagamente a quello di un trattore.
Qual è la causa del motore strappa?
IL MOTORE STRAPPA. Quando il motore delle macchine a benzina ha un funzionamento a strappi, la causa può essere dovuta all’impianto d’accensione o a quello di gestione elettronica oppure a un’avaria di qualche sensore (come quello, per esempio, dei giri motore) o, infine, alla fase.
Qual è il rumore metallico del motore diesel o benzina?
Rumore metallico motore diesel o benzina. Il rumore metallico che si può percepire sulla parte anteriore del motore, potrebbe essere collegato a problemi della catena di distribuzione. La cinghia o catena di distribuzione, se è usurata o allentata, può produrre uno sferraglio, un rumore metallico.