Sommario
Perché Laurence Fishburne non è in Matrix 4?
Purtroppo, Laurence Fishburne ha rivelato in un’intervista nel 2020 che non gli è mai stato nemmeno chiesto di partecipare al film. Inoltre, c’erano speculazioni sul fatto che Matrix 4 sarebbe stato un prequel, quindi Laurence Fishburne non sarebbe stato in grado di interpretare un Morpheus più giovane nel film.
Quando muore Morpheus?
Come è morto l’originale Morfeo in Matrix Resurrections? Morpheus è morto in Matrix Resurrections perché è morto nel gioco Matrix Online, che è considerato canonico. Sebbene molti non abbiano giocato al gioco Matrix Online, i creatori di The Matrix hanno confermato che è canonico.
Che fine ha fatto neo?
Neo sembra morire, distruggendo Smith assieme a lui, nel finale di Matrix Revolutions, dopo aver trovato un compromesso per concedere una tregua alla guerra fra uomini e macchine, anche se le parole finali dell’Oracolo, dopo aver incontrato l’Architetto, fanno pensare che possa essere sopravvissuto e un giorno …
Cosa vuol dire Keanu Reeves?
Comunque, la traduzione letterale di Keanu è semplicemente “la frescura” (in hawaiiano, “ke” è l’articolo determinativo, e “anu” significa “freddo, freschezza, frescura”). Keanu stesso però traduce il suo nome in inglese come “cool breeze over the mountains”, cioè “brezza fresca di montagna”.
Perché Morpheus è cambiato?
C’è un nuovo attore Morpheous in Matrix 4 Resurrections perché nessuno ha chiesto a Laurence Fishburne di riprendere il ruolo. Ciò è probabilmente dovuto al fatto che la Warner Bros. desiderava un attore più giovane per rappresentare Morpheus nel nuovo film Matrix Resurrections.
Chi è il regista di Matrix?
Lana Wachowski
Lilly Wachowski
Matrix/Registi
Warner Bros. Matrix (The Matrix) è un film di fantascienza del 1999 in stile cyberpunk scritto e diretto dai fratelli Andy e Larry Wachowski.
Cosa dice l’architetto a Neo?
Neo: Non vi conviene, non lo permetterete. Gli essere umani vi servono per sopravvivere. Architetto: Esistono livelli di sopravvivenza che siamo preparati ad accettare, tuttavia la questione più rilevante è se tu sei pronto ad accettare la responsabilità della morte di ogni essere umano di questo mondo.
Come è finito Matrix?
A Zion le macchine si ritirano e tutti comprendono che la ragione di tutto ciò è dovuto alla riuscita della missione di Neo. Quest’ultimo, morto, viene trasportato via dalle macchine, in una sorta di processione funebre.
Quanto ha guadagnato Keanu Reeves in Matrix?
Keanu Reeves ha donato il 70% del ricavato dal primo Matrix alla ricerca contro la leucemia. Per il cult, uscito nelle sale nel 1999, l’attore ha guadagnato, tra ingaggio e sponsorizzazioni, oltre 35 milioni di dollari: alla causa benefica, dunque, è andata una somma molto consistente.