Sommario
Perché Leclerc non gareggia oggi?
Il motivo del ritiro. Secondo le prime ricostruzioni, Leclerc ha accusato un’avaria nel cambio della sua monoposto, tornando al box dal quale non è più uscito alla guida (inizialmente si pensava sarebbe partito dalla pit lane).
Perché Leclerc non gareggia a Monaco?
Charles Leclerc non ha preso parte al GP di Monaco: dopo la pole conquistata sabato, sono stati riscontrati dei problemi al semiasse della Ferrari numero 16, proprio nel giro di ricognizione. Impossibile riparare il danno entro il via della gara: “Una sola parola, tristezza”, il suo commento a caldo.
Cosa è successo a Leclerc?
Charles Leclerc ha parlato a Sky Sport dopo il clamoroso ritiro prima del via nel GP di Monaco. Dopo la pole e il botto di sabato, sulla Ferrari del monegasco è stato evidenziato un problema al semiasse sinistro, proprio durante il giro di ricognizione.
Cosa è successo a Leclerc della Ferrari?
Charles, come del resto anche il padrone di casa della Red Bull Sergio Perez, ha perso il controllo della sua Ferrari in curva-16, ovvero nella zona dello stadio che poi immette sul rettilineo davanti ai box. Un grande sovrasterzo che ha causato il crash con il posteriore contro le barriere. Available on Eurosport app.
Che problema ha avuto la macchina di Leclerc?
Guasto al semiasse sinistro, il pilota monegasco deve rinunciare alla gara di casa. La rossa era tornata davanti a tutti dopo un anno e mezzo. Sfortuna Ferrari a Montecarlo. La vettura di Charles Leclerc ha avuto un problema “al semiasse sinistro, impossibile da riparare entro la partenza”.
Cosa è successo al GP di Monaco?
Monaco, 23 maggio 2021 – Max Verstappen ha vinto il Gp di Monaco di F1. L’olandese della Red Bull ha preceduto sul traguardo la Ferrari di Carlos Sainz e la McLaren di Lando Norris. Con questa vittoria Verstappen passa in testa alla classifica mondiale.
Che numero di macchina ha Leclerc?
Charles Leclerc prende parte al Mondiale di Formula 1 2021 con la Ferrari numero 16.
Cosa ha rotto la Ferrari?
I risultati delle analisi della Ferrari. È stato un cedimento del mozzo della ruota posteriore sinistra a impedire a Charles Leclerc a prendere parte al Gp di Monaco. È il risultato delle prime indagini effettuate a Maranello al rientro della vettura in Italia dopo il ritiro nel primo giro di ricognizione.
Cosa si è rotto Ferrari?
Una volta per tutte: sulla Ferrari di Charles Leclerc nel giro di formazione della griglia del GP di Monaco si è rotto il mozzo della ruota posteriore sinistra. La squadra di Maranello è stata tempestiva nel dare le informazioni, facendo chiarezza su un giallo che ha tenuto banco nella domenica del Principato.