Sommario
- 1 Perché Marco Polo è andato in Cina?
- 2 Qual’è la principale scoperta di Marco Polo?
- 3 Come veniva definito Marco Polo?
- 4 Come si chiamava la Cina ai tempi di Marco Polo?
- 5 Cosa ha esplorato Marco Polo?
- 6 Chi era il padre di Marco Polo?
- 7 Quando Marco Polo si recò in Cina?
- 8 Quando i Polo lasciarono la Cina?
Perché Marco Polo è andato in Cina?
Per il giovane Marco, ormai ventunenne, alla corte del Khan si aprivano le porte di quell’immenso Paese che, in capo a poco, avrebbe finito per conoscere a menadito. Per volontà di Kublai i Polo rimasero in Cina per quasi 17 anni, fino a che nel 1292 il Gran Khan non gli concesse il permesso di far ritorno in patria.
Qual’è la principale scoperta di Marco Polo?
Marco Polo non fu solo il viaggiatore veneziano del Medioevo alla scoperta della Cina lungo la Via della seta, ma il primo a raccontare la magia dell’Oriente tra realtà e fantasia nel suo resoconto di viaggio, Il milione.
Cosa ha fatto di importante Marco Polo?
Il Milione è il resoconto dei viaggi in Asia di Marco Polo, intrapresi assieme al padre Niccolò Polo e allo zio paterno Matteo Polo, mercanti e viaggiatori veneziani, tra il 1271 e il 1295, e le sue esperienze alla corte di Kublai Khan, il più grande sovrano orientale dell’epoca, del quale Marco fu al servizio per …
Chi incontro Marco Polo?
Kubilaï Khan
Viaggiatore ed esploratore italiano, Marco Polo è diventato famoso in tutto il mondo per il suo libro ” Il milione”. Nato a Venezia nel 1254, a soli 17 anni Marco Polo decise di partire per un lungo viaggio in Cina con suo padre e suo zio, entrambi mercanti veneziani.
Come veniva definito Marco Polo?
Appartenente ad una famiglia di commercianti e viaggiatori, è ritenuto il più grande esploratore terrestre del Medioevo.
Come si chiamava la Cina ai tempi di Marco Polo?
Gran parte della sua fortuna la raccolse in Catai, nome dell’antica Cina, alla corte del sovrano Kublai Khan di cui divenne stimato fiduciario. Il resoconto delle sue avventure fu pubblicato come diario nel celebre “Milione”.
Chi è stato Marco Polo?
Marco Polo (Venezia, 15 settembre 1254 – Venezia, 8 gennaio 1324) è stato un viaggiatore, scrittore, ambasciatore e mercante italiano, cittadino della Repubblica di Venezia.
Chi era Marco Polo scuola primaria?
Marco Polo è stato un grande esploratore e uno dei più grandi viaggiatori di tutti i tempi. È ricordato per essere stato il primo europeo ad aver raggiunto la Cina e il lontano Oriente, dal Tibet all’odierno Myanmar (o Birmania).
Cosa ha esplorato Marco Polo?
VIAGGIO DI MARCO POLO: TAPPE Attraversata l’Anatolia e l’Armenia, i Polo scesero al Tigri, raggiungendo con ogni probabilità Mosul e Bagdad, oppure Tabriz, e arrivando al porto di Ormuz, forse per proseguire il viaggio via mare.
Chi era il padre di Marco Polo?
Niccolò Polo
Marco Polo/Padri
Come si chiamano i figli di Marco Polo?
Fantina Polo
Moreta PoloBellela Polo
Marco Polo/Figli
Quanti viaggi fece Marco Polo?
Marco Polo
Viaggio di Marco Polo | |
---|---|
Luogo di partenza | Venezia |
Tappe principali | Acri, Trebisonda, Bagdad, Tabriz, Hormuz, Balkh, Samarcanda, Kashgar, Lanzhou, Karakorum, Pechino, Xanadu, Pagan, Hangzhou, Costantinopoli |
Data di ritorno | 1295 |
Equipaggiamento |
Quando Marco Polo si recò in Cina?
Settecento anni fa Marco Polo si recò in Cina, vi soggiornò a lungo e rientrò in Italia. Non fu il primo italiano ad andare in Cina, ma certamente fu quello che seppe comunicare meglio la sua esperienza, anche perché era davvero una bella storia.
Quando i Polo lasciarono la Cina?
I Polo lasciarono la Cina verso il 1292. Marco dice che la spedizione compì un viaggio di 21 mesi, che partì da quella che oggi è Quanzhou, sostò in Vietnam, nella Penisola Malese, a Sumatra e nello Srī Lanka, quindi seguì la costa dell’India fino in Persia. L’ultima tappa del viaggio li portò a Costantinopoli e infine a Venezia.
Quando inizia la storia di Marco Polo?
La storia di Marco Polo inizia nel 1254, anno della sua nascita da una famiglia di noti e facoltosi mercanti di Venezia. Poco dopo la nascita di Marco, il padre e lo zio intraprendono il loro primo viaggio in Oriente, rientrano nella Serenissima nel 1262 e già iniziano a programmare un nuovo viaggio verso Est.
Chi sono i viaggiatori di Marco Polo?
I viaggiatori sono Marco Polo, suo padre e suo zio. È l’anno 1295. I Polo lasciarono la Cina verso il 1292. Marco dice che la spedizione compì un viaggio di