Sommario
Perché mi fa male la parte sinistra della faccia?
Le cause più comuni sono la disfunzione dell’articolazione temporo-mandibolare (ATM) e la nevralgia del trigemino. La disfunzione dell’ATM può provocare dolore intermittente, di solito unilaterale, che si propaga a guancia, mandibola, regione temporale, orecchio e nuca.
Cosa provoca il dolore alla mascella?
La causa più frequente di dolore alla mandibola è il disordine o disfunzione temporomandibolare. Il dolore alla mandibola può essere anche causato da traumi, disallineamento, frattura, ascessi dentali e artrite.
Quando fa male la faccia?
Generalmente il dolore facciale è associato a mal di testa, in particolare a emicrania, ma può essere causato da traumi e da altre condizioni come infezioni orali, ulcere, sinusite, infiammazione del nervo trigemino, provocati anche da bruschi colpi di freddo.
Qual è il dolore al collo sotto la mascella?
Dolore al collo sotto la mascella. Molto spesso, il dolore sotto la mascella e nel collo è associato a infiammazione linfatica o angina. Entrambe queste e altre cause sono associate all’infezione nel corpo: nei linfonodi o nelle tonsille.
Cosa può causare il dolore al collo sul lato sinistro?
Il dolore al collo sul lato sinistro può essere causato dalla condizione di artrosi. Nel tempo, le ossa, le articolazioni e la cartilagine del collo iniziano a deteriorarsi. Gli speroni ossei possono svilupparsi e causare dolore e rigidità. Questa condizione è anche nota come spondilosi cervicale.
Come si manifesta il dolore al collo e alla spalla?
In alcuni casi, i dolori al collo si manifestano solo sul lato destro o su quello sinistro del tratto cervicale della colonna vertebrale e si irradiano alla zona superiore della spalla, e talvolta anche lungo tutto il braccio. Il dolore al collo e alla spalla può essere lieve, moderato o grave, a seconda della causa. Colpo di frusta
Cosa accade con il dolore muscolo scheletrico del collo?
La maggior parte dei casi di dolore muscolo scheletrico del collo è dovuto alla rigidità della sua muscolatura. Quello che accade è che le varie strutture si irritano leggermente creando una rete di fastidi che diventano dolore e provocano l’indurimento dei muscoli con conseguente difficoltà a fare determinati movimenti.