Sommario
- 1 Perché MMC Exe si arresta in modo anomalo?
- 2 Perché Startmenuexperiencehost Exe si arresta in modo anomalo?
- 3 Come risolvere errore critico Windows 10?
- 4 Come risolvere il problema del menu Start su Windows 10?
- 5 Come risolvere il problema del menù Start su Windows 10?
- 6 Cosa fare se il menu Start non funziona?
- 7 Cosa fare se non funziona il tasto Start?
Perché MMC Exe si arresta in modo anomalo?
L’errore è associato al processo mmc.exe e potrebbe verificarsi quando le DLL collegate al processo sono danneggiate o incompatibili. Prova la scansione del controllo file di sistema per riparare le DLL danneggiate e verificare se risolve il problema.
Gli arresti anomali in Shell Experience Host o correlati sono disponibili nei registri eventi di sistema o dell’applicazione. Può trattarsi di un difetto del codice o di autorizzazioni mancanti o modificate per file o chiavi del Registro di sistema da parte di un programma o configurazioni di sicurezza non corrette.
Che cos’è lo snap in?
Lo snap-in certificati è lo strumento principale che consente a utenti e amministratori di visualizzare e gestire certificati per utenti, computer e servizi. Lo snap-in certificati consente all’utente di richiedere, rinnovare, trovare, visualizzare, spostar, copiare ed eliminare i certificati.
Come risolvere errore critico Windows 10?
Avviare il sistema in modalità provvisoria per risolvere l’errore critico del menu Start e di Cortana. Microsoft si sta impegnando attivamente per risolvere il problema. La soluzione temporanea attuale al problema consiste nell’avviare il sistema in modalità provvisoria e riavviarlo in modalità normale.
Per prima cosa, devi aprire il Pannello di controllo e recarti nella sezione in cui sono presenti gli strumenti di ripristino di Windows. Se il menu Start fosse funzionante, basterebbe digitare il termine “ripristino” nella barra di ricerca di Cortana situata in basso a sinistra e poi cliccare sulla voce Ripristino.
Come sbloccare lo start di Windows 10?
Se non vedi Start o la barra delle applicazioni, la barra delle applicazioni potrebbe essere nascosta. Per vederlo, prova a eseguire questa procedura. Premi il Windows tasto LOGO + I per accedere a Impostazioni, quindi seleziona Personalizzazione > barra delle applicazioni . Abilita Blocca la barra delle applicazioni.
Ripristinare menù Start in Windows 10, vediamo come fare….Basta agire sul Task Manager:
- premi Ctrl+Alt+Canc.
- clicca sulla scheda “Processi”
- cerca “Esplora Risorse”
- cliccaci sopra con il pulsante destro del mouse e scegli riavvia.
Come risolvere il problema del menu Start?