Perché non Mangiare avocado?
Aumento di peso. L’avocado è ricco di grassi sani di tipo vegetale dall’alto contenuto calorico. Un avocado di dimensioni normali può fornire quasi 25 grammi di grassi e circa 300 calorie. «Da un punto di vista nutrizionale, l’alto contenuto calorico rappresenta un problema.
Dove fa bene l’avocado?
Facilita la digestione ed è utile per combattere problemi intestinali, come la dissenteria, ed è un’ottima fonte di vitamine, come A, D, E, K e B. Ultimo, ma non meno importante, l’avocado è ideale per le donne in dolce attesa, in quanto ricco di acido folico, e per i bambini.
Qual è il terreno ideale per la coltivazione dell’avocado?
Il tipo di terreno ideale per la coltivazione dell’avocado è quello sciolto e fresco. E’ importante che abbia, inoltre, un ottimo drenaggio idrico, buona fertilità e pH neutro . Non è una pianta che si adatta a terreni difficili, come può essere un terreno argilloso e compatto.
Come ottenere una piantina dal seme di un avocado?
Ottenere una piantina dal seme di un avocado è molto semplice, l’unico neo è che dopo pochi mesi dalla germinazione, la pianta dissecca e muore. Quando proviamo a far germogliare il seme di un avocado, dobbiamo essere pronti ad accogliere al meglio la piantina. Gli avocados necessitano di molta luce per prosperare e anche di molto spazio.
Come si distinguono le piante di avocado?
Le piante di avocado da questo punto di vista si distinguono nei gruppi A e B: Nel gruppo A i fiori possiedono la ricettività del pistillo durante la mattina del primo giorno, si comportano cioè da fiore femminile. Il problema è che allo stesso tempo hanno le antere piegate e quindi il polline non può effettuare la fecondazione.
Quali sono le caratteristiche dell’avocado?
Caratteristiche dell’albero di avocado. L’avocado è un albero sempreverde, dalla chioma molto densa e aspetto gradevole. Raggiunge altezze anche superiori ai 20 m, ma di solito ha dimensioni più contenute, grazie agli interventi di potatura.