Sommario
Perché preferire il mare?
L’acqua di mare Disinfetta la pelle. Stimola il metabolismo. È l’ideale per chi soffre di problemi alla tiroide. Aiuta a distendere i muscoli.
A cosa servono le vacanze?
Le vacanze sono dei congedi, più o meno lunghi, da un’occupazione regolare, di solito a scopo ricreativo o turistico. La vacanza può essere considerata un piacere? Si, la vacanza è anzitutto un piacere lecito, che non comporta rimorsi, o fastidiosi sensi di colpa per chi decide di fuggire, di andarsene per un po’.
A cosa servono le vacanze estive?
Le vacanze estive rappresentano un momento importante per i bambini che frequentano la scuola, fin da quella dell’infanzia. Sono settimane all’insegna del riposo, dello svago, di ritmi più lenti e di esperienze – magari nuove – in famiglia.
Cosa vuol dire andare in vacanza?
Spesso associamo la parola “vacanza” all’andare via dalla propria residenza ma in realtà essa si riferisce, come da dizionario della lingua italiana, a un “periodo di libertà dal lavoro o dagli obblighi scolastici in coincidenza con festività, turni di riposo o altre circostanze”.
Perché preferire la montagna?
La montagna offre un patrimonio naturale inestimabile lontano dall’urbanizzazione selvaggia ed i gas di scarico che ogni giorno opprimono i centri abitati della pianura. Qui si puo’ respirare a pieni polmoni aria sana ed ossigenata, una vera e propria cura contro l’inquinamento.
Perché si dice essere in ferie?
All’epoca dell’Impero Romano infatti, il termine “feria” indicava il giorno dedicato a celebrare le divinità, nel quale era proibito tenere processi e convocare comizi: da qui è derivato ferie, cioè la vacanza, il periodo di riposo dal lavoro.
Che differenza c’è tra ferie e vacanze?
🔶LE FERIE: periodo di riposo di chi lavora. Se il lavoratore è dipendete questo periodo di riposo viene comunque pagato dal datore di lavoro. 🔶LE VACANZE: periodo di riposo di tutte le categorie di persone (lavoratori, studenti, pensionati, commercianti, …).