Sommario
- 1 Perché proprio 7 Horcrux?
- 2 Che cosa sono gli Horcrux?
- 3 Quali sono gli Horcrux e come vengono distrutti?
- 4 Perché Harry sopravvive?
- 5 Come fa Harry a trovare la spada?
- 6 Come è sopravvissuto Harry Potter da piccolo?
- 7 Perché Voldemort ha questo aspetto?
- 8 Quanti e quali sono gli Horcrux?
- 9 Perché Silente è stato ucciso?
Perché proprio 7 Horcrux?
Perché Voldemort crea 7 Horcrux? Si tratta di una domanda semplice che, come tale, ha una risposta altrettanto semplice: Voldemort crea 7 Horcrux perché 7 è il numero perfetto secondo i maghi.
Che cosa sono gli Horcrux?
Un Horcrux è un oggetto in cui un Mago oscuro ha nascosto un frammento della propria anima al fine di raggiungere l’immortalità.
Quali sono tutti gli Horcrux?
Ma scopriamo quali sono i sette horcrux di Voldemort, gli omicidi che il mago ha dovuto commettere e, soprattutto, chi li ha distrutti.
- Diario di Tom Riddle.
- Anello di Orvoloson Gaunt.
- Medaglione di Salazar Serpeverde.
- Coppa di Tosca Tassorosso.
- Diadema di Corinna Corvonero.
- Harry Potter.
- Nagini.
Quali sono gli Horcrux e come vengono distrutti?
Gli Horcrux non possono essere distrutti con mezzi e magie tradizionali, ma devono essere danneggiati in modo irreparabile, affinché l’oggetto e la parte di anima del creatore siano distrutti. Gli unici oggetti magici o incantesimi conosciuti in grado di farlo sono il veleno del basilisco e l’ardemonio.
Perché Harry sopravvive?
Questi spiega che il ragazzo non è realmente morto poiché Voldemort aveva usato il sangue di Harry per ricreare il proprio corpo e quindi, inconsapevolmente, sta ospitando dentro di sé la protezione di Lily; Harry è dunque legato alla vita finché lui vive e la maledizione mortale che ha ricevuto ha annientato …
Perché la spada di Grifondoro?
La Spada nel testamento di Silente Quando era ancora in vita, Silente sapeva che Harry avrebbe avuto bisogno della spada per distruggere gli Horcrux, e avrà immaginato che il Ministro non gli avrebbe mai permesso di prenderla. Bisogna guadagnarsi la spada di Grifondoro, non basta rubarla o tenerla in mano.
Come fa Harry a trovare la spada?
Nell’inverno del 1997 Severus Piton, servendori del proprio atronus fece trovare la spada a Harry in un laghetto ghiacciato nella Foresta di Dean. Al posto dell’originale, mise nell’ufficio del Preside, ossia il suo, un falso che poi Ginny Weasley, Neville Paciock e Luna Lovegood cercarono di rubare.
Come è sopravvissuto Harry Potter da piccolo?
Quando il Signore Oscuro tentò di usare la maledizione senza perdona, Avada Kedavra, nota anche come Anatema che uccide, il contraccolpo dell’incantesimo ha distrutto il corpo di Voldemort. Dunque, Harry non si è solamente salvato grazie all’incantesimo in sé di sua madre, ma anche a causa di Voldemort stesso.
Chi ha rubato il vero Horcrux?
A Grimmauld Place, casa ereditata da Harry tramite Sirius, i tre apprendono dall’elfo domestico Kreacher che il vero medaglione/Horcrux è stato sottratto a Voldemort da Regulus Black, ex Mangiamorte poi defunto e fratello di Sirius, ovvero il misterioso R.A.B.
Perché Voldemort ha questo aspetto?
Questa lunga premessa è fondamentale per capire perchè Voldemort non ha il naso: è un mago che si è spinto oltre i limiti e spezzettando la sua anima ha perso pezzi di sè, strappando la sua anima in tanti pezzi per fare gli Horcrux. Ha irrimediabilmente deformato anche il suo aspetto fisico, che non è più umano.
Quanti e quali sono gli Horcrux?
Questi sono: la coppa appartenuta a Tosca Tassorosso, il medaglione di Salazar Serpeverde, il diadema di Priscilla Corvonero, il diario che aveva da giovane, l’anello dei Peverell tramandato ai Gaunt e contenente la Pietra della resurrezione e Nagini; inoltre, lo stesso Harry Potter costituisce un Horcrux involontario.
Chi ha ucciso Voldemort per creare gli Horcrux?
Nagini. Voldemort si servì di questo feroce serpente e dell’omicidio di Bertha Jorkins per creare il suo Horcrux finale.
Perché Silente è stato ucciso?
Insieme pianificano quindi la morte del Preside, per impedire che il ragazzo si macchi di omicidio: Piton stringe quindi un Voto Infrangibile con Narcissa Malfoy, con il quale si impegna a proteggere il giovane e uccidere Silente nel caso in cui Draco avesse fallito.