Sommario
Perché si chiama Mar Glaciale Artico?
Caratteristica principale di questo mare è il fatto di avere, nella sua parte centrale attorno al polo nord, la superficie permanentemente ghiacciata; da ciò deriva il suo nome: si tratta della banchisa artica, che subisce variazioni stagionali estendendosi verso sud durante i mesi invernali e viceversa ritirandosi …
Quali mari formano il Mar Glaciale Artico?
Comprende il Mar di Barents (con il Mar Bianco ), il Mar di Kara, il Mar di Nordenskiöld, la Baia di Baffin, la Baia di Hudson (vasta 1 milione di km2), i mari di Norvegia e di Beaufort, completamente aperti, e i canali dell’Arcipelago artico americano.
Quali sono i mammiferi che vivono a lungo?
Ci sono mammiferi che vivono molto a lungo. I cavalli possono vivere 20 anni, gli scimpanzé 50, e gli elefanti 60. Gli esseri umani sono i mammiferi con la vita più lunga. Invece, altri mammiferi vivono molto poco. È il caso dei topi o dei toporagni, alcuni dei quali non superano un anno di vita.
Quali sono i mammiferi marini?
Tra i mammiferi ci sono i cetacei, ovvero, mammiferi marini che si sono adattati perfettamente alla vita sott’acqua. Sono molto simili ai pesci ed esistono più di ottanta specie (escludendo i delfini d’acqua dolce) di queste creature acquatiche. Balaenidae
Quali sono i mammiferi acquatici?
La parola “mammiferi” significa proprio “portatori di mammelle”. Ci sono circa 4.600 specie di mammiferi. La maggior parte vive sulla terraferma. Tuttavia, ci sono mammiferi acquatici, come i delfini e le balene, e altri che volano, come i pipistrelli.
Quali mammiferi sono onnivori?
Altri mammiferi, come i cani, i leoni, le tigri e i lupi, sono carnivori. Questi generalmente vanno a caccia per procurarsi il cibo; le iene invece si nutrono di animali già morti. I carnivori più piccoli, come i toporagni, mangiano vermi e insetti. Alcuni mammiferi sono onnivori, perché si alimentano sia di vegetali sia di altri animali.