Sommario
Perché si dà il cortisone in gravidanza?
La terapia “corticosteroidea” è ormai considerata la cura standard per donne in gravidanza che rischiano un parto prematuro; questo trattamento, infatti, accelera la maturazione fetale, in particolare quella polmonare, e riduce così significativamente i rischi per il bambino legati ad una nascita pretermine.
A cosa serve la Vasosuprina in gravidanza?
04.6 Gravidanza ed allattamento Vasosuprina è indicata nel trattamento a breve termine della minaccia di parto pretermine. Ne viene sconsigliato l’impiego durante l’allattamento.
A cosa serve il tractocile?
Che cos’è Tractocile e a cosa serve Tractocile può essere usato per ritardare la nascita prematura del suo bambino. Tractocile si usa in donne adulte in stato di gravidanza tra la 24a e la 33a settimana di gravidanza. Tractocile agisce riducendo l’intensità delle contrazioni uterine.
Quali sono i criteri di diagnosi di minaccia di parto pretermine PPT )?
I criteri diagnostici di tipo clinico di PPT prevedono la presenza documentata di contrazioni uterine dolorose e regolari (4 in 20 minuti o 8 in 60 minuti, della dura- ta di almeno 30 secondi) associate a dilatazione cervicale ≥ 2 cm e/o collo raccorcia- to ≥ 80% e/o evidenza di modificazioni cervicali progressive ( …
Chi prende Deltacortene in gravidanza?
L’uso di DELTACORTENE è controindicato in caso di tubercolosi, ulcera peptica, psicosi, herpes simplex oculare, infezioni micotiche sistemiche. Generalmente controindicato in gravidanza e durante l’allattamento (vedere Paragrafo 4.6).
Quando si usa la Vasosuprina?
Nella minaccia di parto pretermine: infusione venosa continua alla velocità di 0,2-0,5 mg/min fino all’arresto delle contrazioni; passare quindi alla somministrazione intramuscolare di 1 fiala ogni 3-8 ore ed alla terapia orale di mantenimento, fino al momento del parto.
Quanti cicli di tractocile?
La durata totale del trattamento non deve superare le 48 ore. Si può ricorrere ad ulteriori cicli di trattamento con TRACTOCILE se le contrazioni dovessero ripetersi. Si raccomanda di non effettuare complessivamente più di 3 ulteriori cicli di trattamento oltre il primo durante una gravidanza.
Come bloccare le contrazioni in gravidanza?
Muoviti se sei stato seduto: le contrazioni di Braxton Hicks di solito si fermano quando ti muovi. Bevi un po’ d’acqua: le contrazioni possono essere innescate dalla disidratazione; Fai un bagno caldo; Sdraiati sul lato sinistro ed evita di sdraiarti sulla schiena: questo può rallentare o arrestare le contrazioni.
Cosa è il Decadron soluzione iniettabile?
Il DECADRON (compresse) è utile come farmaco di associazione o per la terapia di appoggio. Nell’edema cerebrale il DECADRON soluzione iniettabile viene generalmente somministrato all’inizio alla dose di 10 mg per via i.v. e successivamente alla dose di 4 mg per via i.m. ogni sei ore fino alla scomparsa dei sintomi dell’edema cerebrale.
Quali sono le compresse da Decadron?
DECADRON 0,5 mg compresse: compresse da 0,5 mg (confezione da 10 compresse); DECADRON 0,75 mg compresse: compresse da 0,75 mg (confezione da 10 compresse). Fonte Foglietto Illustrativo: AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco). Contenuto pubblicato a Gennaio 2016.
Quali sono le perdite dopo un aborto spontaneo?
Le perdite dopo un aborto spontaneo. Dopo un aborto spontaneo le perdite hanno una durata molto variabile, che va da alcuni giorni a diverse settimane (a volte fino alle mestruzioni seguenti). Le perdite possono essere abbondanti e durare poco o scarse e durare più a lungo, oppure possono interrompersi e riprendere alcuni giorni più tardi.
Quali sono le equivalenze per milligrammo di Decadron?
Le seguenti equivalenze (milligrammo per milligrammo) facilitano il passaggio da altri glicocorticoidi a Decadron: Decadron 0,75 mg Metilprednisolone e triamcinolone 4 mg Prednisolone e prednisone 5 mg Idrocortisone 20 mg Cortisone 25 mg