Sommario
Perché si usa il durag?
Il durag è utilizzato da almeno un secolo per raccogliere i capelli. Particolarmente diffuso nelle comunità afroamericane, è stato definito per le prima volta nel 1966 dall’Akron Beacon Journal come “una benda di tessuto indossata attorno alla fronte per assorbire il sudore e tenere i capelli in ordine”.
Chi può indossare il durag?
Il durag è quel foulard annodato in testa in maniera particolare e portato alla ribalta principalmente dai rapper e atleti afroamericani. Oggi è indossato da chiunque ed è diventando uno degli accessori più in voga del momento, sia per lui che per lei.
Come si mette la bandana durag?
Sempre tenendo saldamente il do-rag, appoggialo piegato sulla fronte. Abbassa un po’ le mani finché il do-rag non si posiziona sulla fronte. Le mani sono parallele alle orecchie, e si trovano subito dietro alle stesse. Continua a tenere stretta la stoffa.
Come lavare il durag?
TENERE I CAPELLI DALL’ASCIUGATURA: Il durag premium è stato costruito con materiali di alta qualità per una cura ottimale dei capelli. Le stringhe più lunghe consentono una comoda cravatta senza interrompere la circolazione alla testa. Lavare in acqua fredda e asciugare all’aria.
Come mettere la bandana maschio?
Passaggi
- Piega la tua bandana in diagonale su una superficie piana.
- Prendi l’estremità più corta della bandana e piegala per circa tre centimetri. Continua così finché è completamente piegata .
- Metti la bandana.
- Fai un secondo nodo, in modo che la bandana non sia né troppo stretta né troppo larga.
- Finito.
Come si mette la bandana sui capelli?
A questo punto, sapere come mettere la bandana è molto semplice: appoggiate la stoffa sulla testa e legatene le estremità dietro la nuca, lasciando che si fondano con la chioma. Tutto ciò che dovete fare è scegliere se volete che la bandana copra la fronte completamente o se lasciare il ciuffo libero di muoversi.
Come si mette la bandana in testa?
Come indossare la bandana in testa?
Prendi la bandana, assicurandoti che non si srotoli. Posiziona il centro della fascia sulla testa, quindi lega le due estremità dietro la nuca facendo un nodo. Se porti i capelli sciolti, annodala sotto i capelli.
Come mettere la bandana al mare?
La bandana con la coda Un altro modo sbarazzino per indossare la bandana al mare è il seguente: legate i capelli in una coda molto alta, poi piegate la bandana come avete fatto nel caso dell’half top knot, ma applicatela sotto ai capelli e legate le estremità sulla testa con un fiocco leggermente naturale.